Home » Colpita da un fulmine durante una gara in Sudtirol: muore un’atleta norvegese
Cronaca Sport

Colpita da un fulmine durante una gara in Sudtirol: muore un’atleta norvegese

Colpita da un fulmine durante una gara in Sudtirol: muore 45enne norvegese

Colpita da un fulmine durante una gara in Sudtirol. Così ha perso la vita un’ atleta norvegese di 45 anni. La tragedia è avvenuta a Bolzano, nel corso della Sudtirol Ultra Skyrace, una gara di corsa in montagna di 121 chilometri del capoluogo trentino.

La donna è stata colpita da un fulmine nei pressi del lago di San Pancrazio, sopra Campolasta, in val Sarentino, verso le ore 19.15 di ieri, sabato 27 luglio, durante un temporale nei pressi del lago di San Pancrazio, a 2.100 metri di quota, sulle montagne tra la val Sarentino e la val Passiria.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino e l’ elisoccorso Pelikan 1. Inutile la corsa in ospedale a Bolzano, per la donna non c’ è stato nulla da fare.

Complice il maltempo ed i forti temporali, la zona è oggetto da qualche giorno a smottamenti e caduta di alberi. La gara era stata interrotta da mezz’ ora circa, proprio a causa delle condizioni metereologiche, con gli atleti in gara fermi presso il rifugio Punta Cervina e presso il rifugio Kesselberg.

Come riporta ‘Il Gazzettino’, ad un certo punto il gruppo di atleti, del quale la norvegese faceva parte, si trovava in una zona isolata e non era stata ancora informata dello stop. Oltre alla vittima, il fulmine ha colpito anche un uomo, che però si è subito rialzato senza grosse conseguenze.

La zona della tragedia era isolata e senza campo, per cui cellulari e dispositivi erano inutilizzabili. Una vicenda che ha costretto i membri del gruppo a correre per un’ altra mezz’ ora prima di trovare il segnale e poter lanciare l’ allarme.

Subito soccorsa, l’ atleta colpita da un fulmine è stata portata all’ ospedale di Bolzano con l’ elisoccorso Pelikan I, dove purtroppo è deceduta. Annullate le premiazioni della gara che erano previste oggi, domenica 28 luglio.

Ultima ora:
Arsenal, trovato un cadavere nella casa di Elneny

Carabiniere ucciso, nei guai i colleghi che hanno bendato l’americano

Senza reggiseno per Carola, le immagini del #freenipplesday [VIDEO]

Meteo Italia, maltempo solo di passaggio poi torna il caldo: le previsioni per la prossima settimana

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com