Home » India, meteorite precipita tra le risaie [VIDEO]
Natura

India, meteorite precipita tra le risaie [VIDEO]

Meteorite precipita tra le risaie in India

Un meteorite precipita tra le risaie come un palla di fuoco. È quanto hanno assistito alcuni contadini quando è avvenuto l’ impatto. L’ enorme masso è caduto dal cielo, impattando tra le risaie e scavando un solco di un metro e mezzo nella campagna. Il raro spettacolo è avvenuto nello Stato del Bihar, nel nord-est dell’ India, che sostengono di aver visto atterrare un meteorite tra le risaie del villaggio di Mahadeva, nel distretto di Madhubani.

Stando a quanto si apprende, l’ oggetto, delle dimensioni di un pallone da calcio, è atterrato nel mezzo del campo sollevando nuvole di fumo. Gli abitanti del luogo hanno descritto la scena riportata poi dai media locali. A testimonianza dell’ evento ci sono foto di quello che sarebbe il meteorite finito nella risaia.

Le immagini che seguono, mostrquello che resta di un presunto enorme masso dopo aver oltrepassato la nostra atmosfera. Ovvero una pietra marrone chiaro del peso di 15 chili con parti brillanti e proprietà magnetiche molto forti. “Sembra davvero una pietra ma brilla molto di più”, ha detto Kapil Ashok, magistrato a Madhubani, al Times of India.

Già nel 2016 le autorità dello Stato meridionale indiano del Tamil Nadu, denunciarono un episodio simile. In quel caso un meteorite avrebbe ucciso l’ autista di un autobus, ferendo altre tre persone. Una teoria contestata dagli scienziati della Nasa.

India, meteorite precipita tra le risaie. Ora la pietra verrà conservata presso il Museo del Bihar. Successivamente sarà trasferita nella città di Patna, dove verrà sottoposta ad accurati studi presso il centro scientifico di Shrikrishna. Di seguito il video pubblicato su YouTube dal ‘The Times of India’, che per primo ha dato la notizia.

Sullo stesso argomento:
Enorme meteorite cade sulla Terra: l’effetto è devastante [VIDEO]

San Valentino, Christie’s mette all’asta un meteorite a forma di cuore che vale 500.000 dollari

Leggi anche:
Scoperto osso dinosauro gigante: viveva sulla Terra 140 milioni di anni fa [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com