Home » Carabiniere ucciso, l’avvocato americano: “Foto Hjort bendato per invalidare l’intero procedimento”
Cronaca News World

Carabiniere ucciso, l’avvocato americano: “Foto Hjort bendato per invalidare l’intero procedimento”

Carabiniere ucciso, l’avvocato americano Alan Dershowitz e la teoria sulla foto

Carabiniere ucciso, l’ avvocato americano Alan Dershowitz parla della foto di Christian Gabriel Natale Hjort, complice dell’ omicidio di Mario Cerciello Rega, bendato e ammanettato subito dopo il suo arrivo nella caserma di via in Selci. L’ immagine dell’ americano di 18 anni è diventato un caso mondiale.

La foto è stata infatti ripresa e rilanciata da moltissimi siti di informazione ed organi di stampa in tutto il mondo. Secondo alcuni lo scatto ricorda i prigionieri di Guantanamo che vengono bendati con la fascia per coprire gli occhi, le braccia dietro la schiena e i polsi stretti dalle manette.

Altri sostengono che quella FOTO leda la dignità del ragazzo. Lo stesso Giovanni Nistri, comandante generale dell’ Arma, ha disposto un’ indagine interna che si è conclusa con il trasferimento del militare autore della foto. Quello che più fa discutere, come detto, è la teoria dell’ avvocato Alan Dershowitz.

«Se io fossi l’avvocato dei due ragazzi arrestati a Roma, userei subito quella foto per invalidare l’intero procedimento legale». Così, ai microfoni dell’ edizione online de ‘La Stampa’. Dershowitz, professore emerito di legge all’ Harvard University, è tra gli avvocati penalisti più famoso degli Stati Uniti.

Il suo commento subito dopo aver visto l’ immagine del detenuto bendato fa discutere e indignare l’ opinione pubblica. L’ uomo che aveva contribuito all’ assoluzione di O.J. Simpson chiarisce subito che il problema non è la disputa politica o morale tra “buonisti” e “cattivisti”, ma l’ impatto legale di quella foto, che ha fatto il giro del mondo.

Sullo stesso argomento:
Carabiniere ucciso, nei guai i colleghi che hanno bendato l’americano

Sempre sullo stesso argomento:
Ferma due sospetti: carabiniere ucciso a coltellate a Roma. È caccia ai due killer

“Mario, Mario no!”, le urla strazianti della moglie e della madre del carabiniere accoltellato

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com