Home » Lutto nel Cinema: è morto Raffaele Pisu
Italia News

Lutto nel Cinema: è morto Raffaele Pisu

È morto Raffaele Pisu

È morto Raffaele Pisu. Lutto nel Cinema per la scomparsa del popolare attore comico e personaggio televisivo. Pisu aveva 94 anni. Nato a Bologna il 24 maggio 1925, da tempo era ricoverato nell’ hospice di Castel San Pietro Terme (Bologna) per una malattia.

Raffaele Pisu, la carriera. (Guerrino) Bologna 24 maggio 1925. Attore. Fratello dell’attore e regista Mario (1910-1976), subito dopo la guerra tra i fondatori del Teatro La Soffitta di Bologna, in seguito lavorò con Wanda Osiris e le sorelle Nava, divenne popolarissimo nel 1961 con il programma tv L’ amico del giaguaro, poi, tra l’ altro, Senza rete (1969).

Dopo una lunghissima pausa, nell’89 e nel 1990-1991 ha condotto con Ezio Greggio Striscia la notizia. Nel 2005 vinse il Nastro d’ argento come miglior attore non protagonista per il ruolo ne Le conseguenze dell’amore (di Paolo Sorrentino).

Visto in Delitto perfetto di Frederick Knott, «straordinaria rentrée teatrale» (Geppy Gleijeses, regista e interprete) e in Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa (regia di Gianluca Guidi, nel 2012).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com