Home » Nasa – Scoperti tre nuovi Pianeti: uno è abitabile
Natura News World

Nasa – Scoperti tre nuovi Pianeti: uno è abitabile

Scoperti tre nuovi Pianeti: uno è abitabile

Scoperti tre nuovi Pianeti, uno dei quali potenzialmente abitabile. Il gruppetto di esopianeti si trovano a soli 31 anni luce dalla Terra, nella costellazione dell’Idra. A fare la scoperta il “cacciatore di pianeti” della Nasa, il satellite Tess (Transiting Exoplanet Survey Satellite). Il più promettente dei due pianeti, il cui nome è GJ-357d, è grande circa il doppio della Terra e, se fosse composto di roccia, potrebbe ospitare la vita.

Gli scienziati della Nasa hanno stabilito che la distanza GJ-357d dal proprio sole, è quella giusta per rientrare nella fascia ‘abitabile’. Il pianeta riceve dalla sua stella la stessa energia che Marte riceve dal Sole. Secondo l’ agenzia spaziale americana, “se il pianeta ha un’ atmosfera densa – cosa che determineranno studi futuri – potrebbe trattenere abbastanza calore per riscaldare la superficie e avere acqua liquida”.

Gli altri due pianeti del sistema solare scoperto, ribattezzati GJ-357b e GJ-357c, non possono essere abitabili perché si trovano troppo vicini al loro sole.

Sullo stesso argomento:
Spazio, scoperti altri cinque pianeti possibili ‘fratelli’ della Terra, due sono abitabili

Ultima ora:
Meteo Italia, tregua caldo con temporali: le zone interessate

Da Foggia a Belluno per lavorare: colpito da un fulmine, Daniele muore a 36 anni

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com