Home » Sciopero dei casellanti: weekend nero durante l’esodo di agosto
Italia News

Sciopero dei casellanti: weekend nero durante l’esodo di agosto

Sciopero dei casellanti: weekend nero

Sciopero dei casellanti: weekend nero durante l’esodo di agosto. La prima domenica di agosto, come si sa, prevede l’esodo degli italiani verso luoghi di villeggiatura e relax. Lo sciopero prevede uno stop su turni di quattro ore e sicuramente non mancheranno disagi.

E’ la prima volta che i lavoratori delle autostrade scioperano ad agosto e non è un caso che abbiano scelto il 4-5; gli orari dei turni dello sciopero vanno dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica alle 2 del mattino di lunedì 5. Ben 8 ore consecutive di sciopero.

Ovviamente, a differenza degli anni Settanta dove si poteva transitare gratuitamente, i caselli saranno in funzione e si pensa di dirottare le code verso le porte automatizzate (carte, telepass ecc).

I sindacati hanno già premesso che non ci sarà alcuna responsabilità degli eventuali disagi e che, nel caso ci fossero, saranno attribuibili alle decisioni aziendali.

La causa dello sciopero è dovuta alla perdita di 4 ore di lavoro a giornata, la decisione presa dai sindacati contesta la posizione della controparte formata da Acap-Fise e Federreti.

E’ stata una scelta inevitabile in quanto le controparti non hanno raggiunto un accordo e soprattutto perché non hanno voluto “concordare la clausola sociale, necessaria a garantire la continuità occupazionale e di reddito dei lavoratori”.

Potrebbe interessarti anche:
Attentato Bologna, 39 anni dopo mancano ancora risposte. Il ricordo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com