Home » Barcellona, Griezmann è un caso. E Messi lo ‘bullizza’ [VIDEO]
Curiosità Sport

Barcellona, Griezmann è un caso. E Messi lo ‘bullizza’ [VIDEO]

Barcellona, Griezmann è un caso

Barcellona, Griezmann è un caso. Si, perché in corso c’è un battaglia legale tra Atletico Madrid ed i blaugrana per il trasferimento dell’ attaccante francese in Catalogna. Antoine Griezmann ha già esordito al Camp Nou con la nuova maglia, ma i Colchoneros non ci stanno.

Il club di Simeone dall’ operazione ha incassato l’ intero valore della clausola rescissoria, ovvero 120 milioni di euro. Ma, secondo i Colchoneros, le trattative con il Barça sono iniziate ben prima del 1 luglio, giorno in cui la stessa clausola è passata da 200 a 120 milioni e per questo chiedono il pagamento degli 80 milioni mancanti.

La notizia che scuote il Calcio spagnolo è che l’ Atletico sarebbe venuto in possesso di una email che Sevan Kerian, avvocato di Griezmann, avrebbe inviato lo scorso marzo alla società catalana, con tutti i dettagli dell’ operazione e le richieste del giocatore. Lo rivela il quotidiano spagnolo ‘El Mundo’.

Se confermata, si tratterebbe di un’ arma legale molto importante per l’Atletico. Questo perché non solo si potrebbe riaprire il discorso per il pagamento degli 80 milioni di differenza, ma potrebbe anche portare a una sanzione per il club catalano che già negli scorsi ha conosciuto questo tipo di ‘punizioni’.

Quindi, Griezmann e Barcellona avrebbero trattato mentre il giocatore era tesserato con l’ Atletico e senza aver ricevuto l’ autorizzazione dei Colchoneros. Se così fosse, avrebbero violato le norme Fifa e c’ è il rischio di un blocco del mercato per una sessione per la società di Bartomeu.

Ora bisognerà capire come l’ Atletico Madrid sia venuto in possesso di questa email. Pare che nel documento si specificavano anche il compenso dell’ attaccante francese e le commissioni per le varie parti. L’ ipotesi più accreditata indica qualche intermediario dell’ operazione come possibile ‘spia’ abbia venduto la soffiata ai vertici del club madrileno.

Intanto per Antoine Griezmann non sembra essere stato dei migliori il suo ingresso in squadra. Come mosteano le immagini risalenti al Trofeo Gamper, vinto dal Barcellona al Camp Nou grazie al 2-1 inflitto all’ Arsenal.

Nel video si vede Lionel Messi ignorare l’ attaccante francese che, uscendo dal campo, dà il cinque a tutti i compagni di squadra, ma quando arriva al capitano e leader indiscusso dei catalani, cala il gelo.

Sullo stesso argomento:
Guai finanziari per Ronaldinho: “Pieno di debiti, non può lasciare il Brasile”. Cosa rischia

Ultima ora:
Peschereccio si ribalta: morto un bimbo di 5 mesi

Approvato il decreto sicurezza. E Salvini si affida alla Madonna…

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com