Home » Forte terremoto in Giappone: trema tutto ma le infermiere salvano i neonati [VIDEO]
Curiosità World

Forte terremoto in Giappone: trema tutto ma le infermiere salvano i neonati [VIDEO]

Forte terremoto in Giappone: trema tutto ma le infermiere…

Forte terremoto in Giappone: trema tutto ma le infermiere, prima di ogni cosa, mettono in salvo i neonati. Del resto il senso del dovere dei nipponici è noto in tutto il mondo e le immagini che seguono ne danno prova certa.

I terremoti in Giappone sono molto frequenti e la gente ci convive regolarmente. Ma stiamo parlando di piccole scosse, quella in questione, invece, non lo è stata affatto. Anche se i giapponesi sono abituati ai movimenti improvvisi della terra, quando questi si presentano in maniera veemente, facendo registrare picchi sulle scale di misurazione, non c’ è abitudine che tenga.

Ma le infermiere protagoniste di questa vicenda non si sono fatte spaventare nemmeno da un tremendo terremoto. Salvare i bambini è il loro dovere e lo hanno fatto fino in fondo, mettendo a repentaglio la propria vita. Le riprese fatte all’ interno del reparto neonatologia di un ospedale, mostrano una scena emozionante e allo stesso tempo dolcissima.

Una scossa di magnitudo 6.2 ha colpito ieri la prefettura di Fukushima, nel nord est del Giappone. Ma le infermiere non cercano riparo per salvare la loro vita rifugiandosi sotto una struttura portante, non scappano e non si fanno prendere dal panico. La prima cosa a cui pensano con naturalezza, sono i bambini. Che, inermi, dormono beati nelle loro culle, senza rendersi conto di quanto stia accadendo.

Sicuramente un giorno verranno a conoscenza che la loro vita è stata messa al sicuro da angeli custodi nei panni di infermiere. Come si vede nel filmato, le donne bloccano le culle per evitare scontri ed eventuali ribaltamenti. Il tutto restando vigili fino alla frase «è finita», per tornare di nuovo al lavoro, come se nulla fosse accaduto.

Forte terremoto in Giappone: trema tutto ma le infermiere salvano i neonati. Di seguito il video della scena pubblicato su Twitter

Ultima ora:
Abbandonano zaino rubato perché vuoto ma non si accorgono della tasca interna: ladri beffati

Leggi anche:
Si fermano per filmare l’incidente: 5 automobilisti stangati. La beffa

Invasione di libellule a Torino [VIDEO]

Barcellona, Griezmann è un caso. E Messi lo ‘bullizza’ [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com