Home » Si fermano per filmare l’incidente: 5 automobilisti stangati. La beffa
Curiosità

Si fermano per filmare l’incidente: 5 automobilisti stangati. La beffa

Si fermano per filmare l’incidente: 5 automobilisti stangati

Si fermano per filmare l’incidente: 5 automobilisti stangati. Accade a Monza, dove lunedì mattina, pochi minuti prima delle 7, un grosso camion che trasportava mangime si è ribaltato in viale delle Industrie. L’ episodio ha creato disagi alla viabilità per circa un’ ora. E attirato qualche curioso che non ha potuto fare a meno di girare video per condividerli subito sui social.

Ma invece dei like, hanno ricevuto una spiacevole sorpresa. Si, perché se la ripresa ritrae un incidente stradale, e questa viene realizzata mentre si guida l’ auto, allora è una violazione del codice della strada, in particolare l’ articolo 173, quello che vieta di usare il telefonino mentre si è al volante. E li davanti, purtroppo per i videomaker improvvisati, c’ era anche una pattuglia della polizia locale.

L’ incidente, stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dagli agenti del comando di via Marsala, l’ autoarticolato, proveniente da Milano e diretto verso Nord, ha perso il controllo del mezzo all’ altezza della rotonda di Sant’ Albino, una rotatoria a forma di «otto», che disegna due curve molto strette.

Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, alla guida del mezzo pesante c’ era un sessantenne di Cuneo, uscito illeso da sinistro, che ha riferito alla pattuglia intervenuta sul posto di essere stato costretto a una deviazione verso destra che l’ ha costretto ad urtare il cordolo. Una manovra che avrebbe, secondo il suo racconto, causato il ribaltamento.

Spiaggiato come una balena a bordo strada, il camion ha così finito per diventare motivo di curiosità per le decine di pendolari che a quell’ ora stavano percorrendo la strada. Alcuni di loro hanno pensato fosse opportuno tirare subito fuori lo smartphone per realizzare un video. Per cinque automobilisti è così scattata la sanzione che prevede una multa da un minimo di 165 a un massimo di 661 euro.

Ultima ora:
Peschereccio si ribalta: morto un bimbo di 5 mesi

Approvato il decreto sicurezza. E Salvini si affida alla Madonna…

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com