Home » Disabile 13enne lasciata in auto per cinque ore: morta. Madre e compagno in manette
News World

Disabile 13enne lasciata in auto per cinque ore: morta. Madre e compagno in manette

Disabile 13enne lasciata in auto per cinque ore:

Disabile 13enne lasciata in auto per cinque ore. La ragazzina è morta sotto il sole cocente. La tragedia è accaduta lunedì 5 agosto a Colleton County, in Carolina del Sud. In manette sono finiti la madre di 49 anni, Rita Pangalangan, e il compagno occasionale, il 41enne Larry King, 41.

Entrambi dovranno rispondere alle accuse per il decesso della piccola che non era in grado di badare a se stessa. Ad inchiodare la coppia, i video delle telecamere di sorveglianza e i risultati dell’ autopsia, che confermano le cause e, soprattutto, le responsabilità del decesso.

Stando a quanto si apprende, la madre della ragazza e il suo compagno hanno abbandonato la piccola Cristina alle 11:00, dopo aver parcheggiato la vettura davanti a casa. Secondo gli investigatori, i due hanno anche controllato, in due occasioni, che la 13enne stesse bene: la prima volta alle 12:15, un’ ora dopo averla lasciata dentro; la seconda volta solo tre ore dopo.

A quel punto, resosi conto che la vettura era chiusa dall’ esterno, hanno deciso di assentarsi per almeno un’ altra ora, sostenendo che l’ assenza era per “andare a recuperare la chiave di riserva”. I due sono quindi tornati alle 16:15, hanno aperto l’ auto, preso la piccola e, non sentendola respirare, hanno allertato il 911. Ma arrivati sul posto, il personale dei paramedici non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Le temperature di questi giorni nella zona hanno registrato picchi altissimi. Secondo gli investigatori, in un’ ora il veicolo, senza l’ aria condizionata, avrà raggiunto i 40-45 gradi. Nell’ ora della morte della ragazzina, le temperature avranno toccato gli 88-91 gradi.

Sullo stesso argomento:
Dimenticati in auto sotto il sole per 8 ore: morti due gemelli di un anno

Ultima ora:
Segrate, furgone con 8 operai si ribalta: un morto e sei feriti. La tragedia

Meteo Italia, weekend rovente in arrivo: zone più colpite e durata dell’ondata

Tecnologia e salute: arriva il selfie che misura la pressione

Uomini e donne, comunicato durissimo dalla trasmissione: “Pronti a querele diffide”. Il caso

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com