Home » Parto fai da te in casa: muore il neonato. La procura apre inchiesta
Cronaca

Parto fai da te in casa: muore il neonato. La procura apre inchiesta

Parto fai da te in casa: muore il neonato

Parto fai da te in casa: muore il neonato poco dopo il ricovero al Regina Margherita di Torino. Il piccolo era venuto al mondo in un’ abitazione privata della Valsessera, in provincia di Biella. La tragedia è avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 2.30. Una giovane donna residente in uno dei paesini della zona ha dato alla luce il piccolo fra le mura domestiche.

Come riporta l’ edizione online de ‘Il Corriere della Sera’, la mamma aveva progettato il parto in casa e con lei ci sarebbe dovuta essere anche l’ ostetrica che però non era presente. I genitori l’ avrebbero chiamata poco dopo il parto, ma le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime.

La levatrice ha così deciso di chiamare immediatamente il 118 e, intorno alle 3.30, l’ elisoccorso è atterrato nel campo sportivo di Pray. Purtroppo, però, per il piccolo non c’ è stato nulla da fare. Il suo cuoricino ha smesso di battere poco dopo l’ arrivo in ospedale.

La procura di Vercelli ha aperto un’ inchiesta per fare luce sulla vicenda. «Vogliamo capire se il bambino sarebbe morto in ogni caso o invece ci sia stata imperizia da parte di uno o più persone», ha spiegato Pier Luigi Pianta, procuratore di Vercelli. È stata disposta l’ autopsia sul corpicino.

Leggi anche:
Disabile 13enne lasciata in auto per cinque ore: morta. Madre e compagno in manette

Roma, insulti e minacce a un disabile per l’ascensore più grande nel condominio [FOTO]

Scippo record a Roma: rapinatori portano via orologio da mezzo milione

Ariana Grande: “Attentato Manchester e morte del mio ex mi hanno segnato. Ci sono cose che non riuscirò mai a dire”

Suburra, Alessandro Borghi confessa: “Bacio anche i maschi: mai messo concetto di amore su due piani diversi”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com