Home » Aggressioni a personale pronto soccorso: è emergenza in tutta Italia
Cronaca

Aggressioni a personale pronto soccorso: è emergenza in tutta Italia

Aggressioni a personale pronto soccorso: è emergenza in tutta Italia per i continui attacchi a medici, paramedici e infermieri negli ospedali e non solo

Aggressioni a personale pronto soccorso, sembra non arrestarsi l’ondata di violenza avversa ai sanitari e allo staff in tutta Italia. Ormai da Nord a Sud, infatti, si registrano ogni giorno numerose denunce contro l’utenza che aggredisce, non solo verbalmente, ma anche fisicamente, gli operatori.

Se l’episodio di Napoli ha fatto “clamore”, piu’ di preciso all’Ospedale San Giovanni Bosco, gia’ reduce di ben altre notizie, questa volta tocca a Ferrara, dove sono stati registrati diversi casi come questi. Proprio come è successo in Gennaio scorso, all’ospedale Delta, a Lagosanto: una visitatrice ha picchiato due infermieri perchè pretendeva di stare oltre l’orario di visita.

All’ospedale di Cento, in particolare, è stato teatro di aggressioni nei confronti di infermieri e medici da parte di un signore. I sindacati di categoria insorgono chiedendo ulteriori protezioni e sicurezze.

La responsabile della Fials, Mirella Boschetti, afferma: “E’ un problema complesso. Abbiamo fatto sensibilizzazione e sit-it negli ospedali, ma la situazione peggiora. La violenza continua nell’immobilismo delle aziende sanitarie”.

Come riporta il “Resto del Carlino”, e continua: “Spesso, a causa della carenza di organico non riusciamo a soddisfare i bisogni dei pazienti in modo rapido. E questo crea molti attriti”.

L’emergenza e’ su vasta scale ed è nazionale, pertanto servirebbero maggiori controlli e ulteriori risorse per tutelare medici e staff sanitario.

Ultima ora:
Lutto nel Cinema: è morto Carlo Delle Piane

Abusi su ragazza con problemi psichici: prete approfitta di una 19enne

Ascensore precipita nel vuoto: 30enne muore nello schianto [VIDEO]

Il marito è troppo gentile, donna chiede il divorzio: “Troppe attenzioni”

VIDEO – Il tuffo dell’alce è perfetto: si lancia dalla scogliera e sorprende i turisti

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com