Home » Bergamo, controlli a tappeto su giovani movida: è strage di patenti
Cronaca

Bergamo, controlli a tappeto su giovani movida: è strage di patenti

Bergamo, controlli a tappeto su giovani movida, le forze dell’ordine portano via un numero considerevole di patenti rispetto ai controlli effettuati

Bergamo, controlli a tappeto su giovani movida. Sabato nero per i giovani del bergamasco, dove i controlli a tappeto si sono susseguiti durante tutta la notte. Giro di vite da parte delle forze dell’ordine, impegnate nel contrastare condotte di guida alterate. Nel mirino l’abuso di alcol e l’uso di sostanze stupefacenti da parte di giovani al volante nei Comuni di Bergamo, Dalmine, Osio Sopra e Stezzano. Su 34 veicoli controllati, i cui conducenti sono stati sottoposti all’alcol test e il tampone salivare per la ricerca delle sostanze stupefacenti, un terzo ci hanno rimesso la patente.

Come riporta ‘L’Eco di Bergamo’, i controlli alla fine portano al ritiro di ben 11 patenti, di cui 9 per alcol e 2 per droga. Due i conducenti trovati positivi all’alcol test, con un tasso compreso fra 0.51 e 0.80 gr/lt (sanzione solo amministrativa). Mentre 5 conducenti risultano positivi con un tasso compreso fra 0.81 e 1.50 gr/lt (denuncia penale). Altre 2 persone si rifiutano invece di sottoporsi alla misurazione dell’alcolemia, andando così incontro alla denuncia penale e al sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Denunciato un altro conducente perché si rifiuta di sottoporsi all’esame per la rilevazione, mediante saliva, della droga, subendo, inoltre, il sequestro del veicolo.

Ben 54 persone persone fermate per un bilancio di 129 punti sottratti dalle patenti. E 7 violazioni amministrative delle norme del Codice della Strade per sorpassi azzardati.

Il voluto controllo, minuzioso e meticoloso, da parte delle forze dell’ ordine, è mirato anche ad evitare che alcuni conducenti non troppo “lucidi” possano provocare, di conseguenza, incidenti. Quindi per preservare l’incolumità della società.

Ultima ora:
Incidente dopo la cerimonia: coppia di sposi muore pochi minuti dopo le nozze

Incidente aereo sul Passo del Sempione: 3 morti carbonizzati, anche un bambino

Scopre che ha cresciuto figlio non suo: patrigno tradito chiede indietro tutti i soldi

Meteo Italia, nuova ondata di caldo in arrivo la prossima settimana: le previsioni

Ferrara, 34enne uccisa a colpi di mattarello: Cinzia massacrata dal compagno

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com