Home » Migranti, la nave Eleonore forza il divieto ed entra in acque italiane: la situazione
Cronaca

Migranti, la nave Eleonore forza il divieto ed entra in acque italiane: la situazione

Migranti, la nave Eleonore forza il divieto imposto dal governo ed entra in acque italiane con ventuno migranti a bordo. Dove è quando approderà

Migranti, la nave Eleonore forza il divieto ed entra in acque italiane. La nave «Eleonore» della Ong tedesca Mission Lifeline ha forzato il divieto imposto dall’ Italia e sta facendo rotta per Pozzallo, dove potrebbe arrivare intorno a mezzogiorno con 101 migranti a bordo. A darne notizia è Il Corriere della Sera’, secondo cui è la decisione che il comandante del battello Claus-Peter Reisch ha preso «dopo un violento temporale» a seguito del quale ha dichiarato lo stato di emergenza.

I migranti erano stati soccorsi circa una settimana fa a bordo di un gommone che stava affondando a 43 miglia da Al-Khoms. Il giorno dopo è arrivato il divieto d’ingresso nelle acque territoriali italiane firmato da Matteo Salvini, Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli, secondo quanto previsto dal decreto Sicurezza bis.

L’ingresso di «Eleonore» in Italia «potrebbe determinare rischi di ingresso sul territorio nazionale di soggetti coinvolti in attività terroristiche o comunque pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, in quanto le persone tratte a bordo della Eleonore sono verosimilmente cittadini stranieri privi di documenti di identità e la cui nazionalità è presunta sulla base delle rispettive dichiarazioni». Reisch rischia una multa tra i 150 mila euro e il milione di euro. E il battello potrebbe essere confiscato. Ecco perché dalla ong Lifeline arriva questo tweet: «Ciao, presto l’Eleonore arriva a #Pozzallo. Sarebbe bello se alcune persone e avvocati fossero lì per incontrare l’equipaggio».

Leggi anche:
Devastano treno e bloccano i passeggeri: fermati 3 ragazzi a Rogoredo

Scomparsa giovedì scorso: Romina Furfaro ritrovata

Ossessionata dai prodotti di bellezza: apre centro estetico con motosega [VIDEO]

Meteo Italia, temperature giù ma in arrivo piogge e temporali: le zone più colpite

Perseguitato da un bullo a scuola: lo uccide 50 anni dopo durante rimpatriata

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com