Home » Scrisse “uno di meno” per Carabiniere ucciso, scagionata la prof: post scritto da un’altra persona
Italia News

Scrisse “uno di meno” per Carabiniere ucciso, scagionata la prof: post scritto da un’altra persona

Scrisse “uno di meno” per Carabiniere ucciso, scagionata la professoressa e giornalista per il post scritto dal suo account Facebook personale

La professoressa che scrisse “Uno di meno, non ne sentiremo la mancanza”, riferito al carabiniere ucciso a Roma il 26 luglio, è stata scagionata. Il post era apparso sulla pagina Facebook di Eliana Frontini e si riferiva alla morte di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere ucciso.

Stando a quanto si apprende, a scriverlo non è stata la prof di Novara, finita nella bufera, ma un’ altra persona. L’ insegnante ha consegnato agli ispettori del Miur l’ autodenuncia di chi ha ammesso di essere il vero autore del messaggio: si tratterebbe di un familiare, probabilmente il marito.

La prof ha presentato l’ incartamento ieri, lunedì 2 settembre, nel corso dell’ incontro all’ Ufficio Scolastico regionale di Torino. L’ occasione in cui si è discusso il procedimento disciplinare aperto nei confronti dell’ insegnate di disegno e lettere “per avere tenuto una condotta gravemente in contrasto con la funzione educativa e gravemente lesiva dell’ immagine della scuola”.

Eliana Frontini ha consegnato alla commissione la memoria difensiva, una dichiarazione di responsabilità da parte di una persona che ha ammette di essere il responabile. Anche e luglio, dopo le primissime scuse a ridosso della bufera, aveva dichiarato di non essere lei l’ autrice del post.

Ora toccherà ora all’ ufficio procedimenti disciplinari valutare la strategia difensiva. La decisione dovrà arrivare per il 9 settembre, ovvero l’ ultimo giorno utile prima dell’ inizio delle lezioni.

Sullo stesso argomento:
Scrisse “uno di meno”, la prof giornalista si difende: “Quel post non l’ho scritto io. Vi spiego”

Leggi anche:
Massimo Boldi ‘pizzicato’ con Sandra Vezza, lei è la “suocera” di Marica Pellegrinelli

Giulia De Lellis e Andrea Iannone innamorati sul red carpet: a giorni l’uscita del libro sul tradimento di Damante

Paola Caruso: “Ho trovato il senso della mia vita”

Bimba pesca con la canna giocattolo: all’amo finisce un pesce di 15 kg [VIDEO]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com