Home » Matteo Salvini indagato a Roma: le accuse
Italia News Politica

Matteo Salvini indagato a Roma: le accuse

Matteo Salvini indagato a Roma: le accuse rivolte all’ ormai ex ministro dell’ Interno dalla procura della Capitale arrivate poco fa

Matteo Salvini indagato a Roma con l’ accusa di diffamazione per le offese sui social rivolte alla capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete. Dopo l’ iscrizione sul registro degli indagati, risalente al luglio scorso, gli atti sono stati mandati a Milano per competenza territoriale.

Come riporta ‘La Stampa’, essendo il capoluogo lombardo la città nella quale il leader della Lega risiede. Nella denuncia nella quale si chiedeva tra l’altro il sequestro dei profili social dell’ex ministro si riportavano alcuni post di Salvini e alcuni commenti degli utenti contro la Rackete attaccata per lo sbarco dei migranti avvenuto nel luglio scorso.

Nella querela, il legale della Rackete, l’avvocato Alessandro Gamberini, accusava l’allora ministro di  «molteplici esternazioni attraverso i diversi canali a sua disposizione (dirette tv, Facebook e Twitter) che non sono manifestazioni di un legittimo diritto di critica, ma aggressioni gratuite e diffamatorie alla mia persona con toni minacciosi diretti e indiretti».

E per questo, il legale, chiedeva il sequestro preventivo dei profili social dell’ex ministro. Ma, nonostante tutto, anche nei giorni successivi i seguaci della pagina social di Salvini erano intervenuti commentando il post nel quale Salvini definiva la comandante «la nuova eroina della sinistra» e ricordava come era «stata interrogata per quattro ore…

Ci sarà un giudice che almeno stavolta farà rispettare le leggi, la sicurezza e la dignità del nostro paese? io non vedo l’ora di espellere questa viziata comunista tedesca e rimandarla a casa», diceva Salvini. La procura della Capitale, dopo aver ricevuto gli atti e aver verificato il reato, ha deciso di iscrivere Salvini ed inviare gli atti a Milano.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Botte cade dal carrello: morto un bimbo di 3 anni. La tragedia

Molestie, Placido Domingo di nuovo nei guai: spuntano altre 11 donne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com