Home » Edoardo Bennato: “Ho fatto un selfie con Salvini per un motivo. Ai moralisti voglio dire…”
Politica

Edoardo Bennato: “Ho fatto un selfie con Salvini per un motivo. Ai moralisti voglio dire…”

Edoardo Bennato: “Ho fatto un selfie con Salvini per un motivo”. Il cantautore napoletano è tornato sull’ argomento parlando ai microfoni de ‘La Verità’

Edoardo Bennato: “Ho fatto un selfie con Salvini per un motivo. Edoardo Bennato: “Ho fatto un selfie con Salvini per un motivo. Ai moralisti voglio dire…”. Tra i milioni di italiani che hanno fatto un selfie con l’ ex ministro dell’ Interno, c’ è anche il cantautore napoletano finito al centro delle polemiche proprio per quello scatto. Edoardo Bennato è tornato sull’ argomento parlando in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Verità’. “Il selfie? Per la cronaca, quella sera in camerino dopo il concerto oltre a Salvini c’ erano anche l’ ormai ex ministro della Cultura Alberto Bonisoli, l’ attore Marco Giallini e il giornalista di Report Sigfrido Ranucci. Di loro però nessuno ha parlato…”.

Su quella foto l’ artista partenopeo ci ha scritto un brano intitolato proprio “Ho fatto un selfie”. “Che dire? Io ho sempre ironizzato innanzi tutto su me stesso, pensi a brani come C’ antautore, Rinnegato, Sono solo canzonette. E se irrido me stesso, perché non dovrei sbeffeggiare le nuove come le vecchie inquisizioni, il clima da caccia alle streghe, il perbenismo ipocrita dei moralisti un tanto al chilo? E sempre a 360 gradi, senza parteggiare per alcuna fazione, ma solo con il buono e sano rock ‘n roll”.

Edoardo Bennato nell’ intervista parla anche del brano sull’ immigrazione, tema molto scomodo, uscito nel 2015 dal titolo “Pronti a salpare”. “È una canzone che non si rivolge solo a quei disperati, ma è una provocazione anche per noi occidentali privilegiati. Ciò detto, non sono bravo a usare i media per portare all’ attenzione del pubblico non solo le hit, ma anche gli altri pezzi della mia produzione. Così alla fine fa notizia il selfie, l’ evento che scandalizza le anime belle, che però ignorano (o in qualche caso fanno finta di ignorare) chi sono sempre stato, che cosa penso e che cosa ho fatto. E visto che loro mi hanno virtualmente menato, io ho replicato menando musicalmente”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Vegana libera 16 conigli: gli allevatori le sparano addosso [VIDEO]

Diagnosi di tumore per l’ex cantante: due anni di chemio ma non era vero. Il caso shock

La casa finisce all’asta, i cittadini gliela ricomprano: il bel gesto

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com