Home » Simona Ventura: “Farò vedere a Paola Ferrari come si passa da Temptation al calcio…”
Televisione

Simona Ventura: “Farò vedere a Paola Ferrari come si passa da Temptation al calcio…”

Simona Ventura sarà a Rai2 da domenica con La Domenica Ventura

Simona Ventura debutta domenica 15 settembre su Rai2 con La Domenica Ventura. La conduttrice ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui parla del suo nuovo programma. “Il giornalismo sportivo è il fil rouge della mia vita e della mia carriera. Non ho mai smesso di leggere tre quotidiani sportivi ogni giorno. Mi appassiona e mi diverte. Sono felice perché c’è molta collaborazione con Rai sport e non succedeva da anni: per me includere è fondamentale”.

Supersimo si dice anche molto contenta di esser rimasta alla Rai.  “Rai è casa, anche se un po’ lo è anche Mediaset. La Rai è complicata, ma ha un grande senso di appartenenza che mi mancava tanto. C’è un forte spirito di squadra e la squadra è più importante del singolo. E la passione per la squadra viene dalla mia cultura sportiva”.

Paola Ferrari, recentemente ha detto della Ventura. “Sicuramente Simona è la più brava conduttrice che ci sia per alcuni programmi, ma devo vedere come affronterà questa sfida. Di certo sarà divertente, ma non riesco a capire la connessione fra “Temptation Island Vip”, che ha condotto lo scorso anno, e un programma sul calcio”. La conduttrice le risponde così. “Paola Ferrari è un’amica. Disse la stessa cosa quando passai dal calcio all’intrattenimento: nel ‘94 mi portò fortuna e spero faccia altrettanto oggi. Del resto Paola mi ha aiutato all’inizio della carriera. Mi vide a un concorso di bellezza e fece il mio nome a Telenova. Insomma questi endorsement mi divertono. E comunque, per rispondere alla domanda di Paola: glielo faccio vedere domenica come si fa a passare da Temptation al calcio…”.

Simona è uscita da un periodo molto difficile della sua vita lavorativa e ricorda. “Ero andata in apnea. Non mi apprezzavo, non avevo più fiducia in me stessa. Non avevo più il coraggio di rischiare. Io, che ho sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo, non venivo considerata una risorsa ma un problema. Si preferiva scegliere personalità più gestibili. E piano piano mi chiudevo in un angolo”. 

La svolta è arrivata con Mediaset. “Prima “Amici” e “Temptation Island Vip” e poi la telefonata di Freccero a gennaio. Mi chiedeva di tornare su Rai2 per “The Voice”. Senza garanzie sul futuro, però. Senza sapere cosa avrei fatto dopo. Io ho seguito il mio istinto, sono tornata ad ascoltare il cuore e ho detto sì”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com