Home » Google Maps in incognito: arriva la navigazione per non lasciare tracce
Tecnologia

Google Maps in incognito: arriva la navigazione per non lasciare tracce

Arriva Google Maps in incognito, il sistema di navigazione per non lasciare tracce su partenze, destinazioni e luoghi visitati in un certo periodo di tempo

Arriva Google Maps in incognito. Ad annunciare l’ uscita della nuova versione, è la stessa azienda statunitense che ha rivelato anche i dettagli del modo anonimo per navigare. Una volta attivata questa funzione, Google eviterà di registrare le posizioni cercate nel nostro account. Inoltre, non saranno visibili le ultime posizioni in cui siamo stati né i tragitti seguiti. Insomma, permetterà di usare il navigatore come farebbe James Bond.

La funzione sarà attivabile in maniera molto semplice. Per gli smartphone basterà toccare la nostra foto profilo in alto, sulla barra di ricerca, da lì scegliere la modalità anonima e poi iniziare a navigare. R così come accade con il browser Chrome, anche in questo caso apparirà una barra nera ad indicare la navigazione in incognito. Dal computer invece è già attiva. Basta accedere a Maps con il browser Chrome e la navigazione in incognito attivata.

Ma non solo Google e quindi Android. Da oggi, 19 settembre, con il sistema operativo iOS 13, anche Apple ha previsto una tutela maggiore della nostra posizione. Si potrà infatti vedere quali dati di geolocalizzazione vengono usati dalle app quando sono in background, quante volte è stata condivisa la posizione ed eventualmente limitarla. Una scelta che a Facebook non è piaciuta.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lutto nel mondo del calcio: morto Fernando Ricksen

Leggi anche:
Grave lutto per Cesare Cremonini: l’annuncio del cantante [VIDEO]

Rosy Abate 2, lo sceneggiatore Mizio Curcio: “E’ stata una sfida, la protagonista affronterà i suoi demoni”

Giampiero Mughini: “Quella sera Moana Pozzi mi chiese di salire a casa sua…”

Daniele Liotti: “L’amore mio è un pò fatina, ha gli occhi pieni di luce e il sorriso bello”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com