Home » Meteo Italia, temperature giù e nuova ondata di piogge con grandinate: le zone più colpite
Meteo

Meteo Italia, temperature giù e nuova ondata di piogge con grandinate: le zone più colpite

Meteo Italia, temperature giù e nuova ondata di piogge con grandinate e alcune zone saranno fortemente più colpite rispetto ad altre

Meteo Italia, temperature giù e nuova ondata di piogge con grandinate. La perturbazione già da oggi si sposterà verso sud, mollando lentamente la presa al Nord, dove ci saranno ampie schiarite su tutto il territorio. Le zone più colpite saranno le regioni centrali, specie adriatiche, con rovesci, grandinate e temporali localmente intensi. Entro sera raggiungerà il Sud con fenomeni localmente forti sul versante adriatico.

Fenomeni brevi ed isolati, ma solo sul versante tirrenico, in Sardegna. Al Sud, di Al Sud instabilità in aumento con piogge e temporali che diverranno localmente intensi in Puglia, specie centro-settentrionale. Entro sera anche in Campania, Lucania e alta Calabria, sporadici o assenti sul resto della Calabria e in Sicilia. Venerdì miglioramento, salvo ultimi piovaschi al Sud.

Mentre il weekend inizierà all’ insegna della stabilità prevalente sulla Penisola, con temperature in lieve ripresa. Il miglioramento però, durerà solo fino a sabato sera, quando una nuova perturbazione raggiungerà l’ Italia, a partire dalle regioni di Nordovest e dalla Sardegna. Ulteriore peggioramento domenica sulle regioni centro-settentrionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA SABATO. Giornata caratterizzata dalla presenza dell’alta pressione che favorirà tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle nostre regioni, salvo qualche addensamento sulla Sardegna tirrenica e sulla Sicilia ionica, dove non è escluso qualche isolato piovasco. Nubi in aumento al Nordovest, con qualche pioggia verso sera su Alpi piemontesi occidentali e Liguria.

METEO ITALIA DOMENICA. La perturbazione atlantica cerca di erodere l’alta pressione, provocando un ulteriore peggioramento al Nordovest con piogge e rovesci che si intensificheranno in giornata su Piemonte e Liguria, fino a Valle d’Aosta sudorientale, parte di Lombardia ed Emilia nel corso della giornata. Qualche piovasco non escluso anche in Sardegna. Peggiora in giornata sulle regioni centro-settentrionali tirreniche con piogge e temporali più frequenti dalla seconda parte del giorno, in locale sconfinamento alle zone adriatiche, specie interne, e all’alta Campania.

Sul resto d’Italia sole offuscato da velature e strati alti in ispessimento da ovest, ma senza fenomeni. Si tratta comunque di un’evoluzione che necessita di ulteriori conferme nei dettagli spazio-temporali, seguite pertanto tutti gli aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lutto nel mondo del calcio: morto Fernando Ricksen

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com