Home » Razzismo, duro botta e risposta Roma-Serie A: volano stracci – FOTO
Sport

Razzismo, duro botta e risposta Roma-Serie A: volano stracci – FOTO

Duro botta e risposta Roma-Serie A sulla questione razzismo, il club giallorosso chiama in causa l’organo del Calcio italiano che non la prende bene

Duro botta e risposta Roma-Serie A sulla questione razzismo. Dopo aver annunciato il Daspo a vita per il tifoso che aveva insultato con offese razziste Juan Jesus su Instagram, l’ account Twitter del club giallorosso ha chiamato in causa la Lega, pagandola sul social.

La società di James Pallotta chiede piccata: “Pensate di affrontare seriamente il problema razzismo? Tolleranza zero”. Altrettanto dura è la risposta istituzionale: “Stiamo costruendo la squadra della Serie A contro il razzismo. Aspettiamo il vostro ambassador da tre settimane”.

La discussione è finita lì, con la Roma che, in sostanza, non è ancora fuori tempo visto che il il termine ultimo per comunicare il testimonial è fine settembre. E sarà proprio Juan Jesus l’ ambasciatore giallorosso contro il razzismo.

Il tema razzismo è molto sentito in casa Roma. Il club capitolino, infatti, già dall’ anno scorso ha adottato un codice di comportamento per i tifosi. Un regolamento che comprende anche le offese sui social network. Pena il ritiro dell’ abbonamento o l’ allontanamento dallo stadio per gli eventuali colpevoli.

A proposito della punizione della Roma al tifoso razzista, l’ ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, si è espresso in questi termini: “Siamo in prima linea in questa battaglia e stiamo per presentare un progetto insieme alle Forze dell’ Ordine per contrastare ogni forma di discriminazione. Il nostro impegno è massimo e ho molto apprezzato l’azione della Roma. Sono certo che tutti gli altri club seguiranno l’esempio giallorosso così che la stragrande maggioranza dei tifosi, perbene, possano godersi civilmente le partite allo stadio”.

Sullo stesso argomento:
Insulti razzisti a Juan Jesus, decisione storica della Roma contro un proprio tifoso – FOTO

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Dove vedere Napoli-Brescia streaming e tv, 6a giornata Serie A

Dove vedere Juventus-Spal streaming e tv, 6a giornata Serie A

Dove vedere Sampdoria-Inter streaming e tv, 6a giornata Serie A

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com