Home » Facebook, è partito il test che nasconde il numero dei like ricevuti: “Non vogliamo che si entri in competizione”
News Tecnologia World

Facebook, è partito il test che nasconde il numero dei like ricevuti: “Non vogliamo che si entri in competizione”

E’ partito il test su Facebook che nasconde il numero dei like ricevuti

Dopo Instagram è la volta di Facebook, in Australia è partito il test che nasconde i like ricevuti sotto i post del celebre social network. Come riporta il Daily Mail, la decisione è nata per ridurre la pressione sociale, in particolare sugli adolescenti, che lega l’apprezzamento personale ai like ricevuti.

Solo l’utente che ha pubblicato il post potrà vedere i nomi ed il numero totale dei like ricevuti, tutti gli altri visualizzeranno la dicitura generica ‘un amico ed altri…’. “Non vogliamo che su Facebook si entri in competizione. E’ un test per capire come le persone interagiscono con questo nuovo format. Raccoglieremo feedback per scoprire se questo cambiamento migliorerà le esperienze degli utenti e possa essere successivamente ampliato”. Ha dichiarato la società in una nota.

Facebook è da tempo sotto pressione perchè da un lato è il social network più utilizzato, dall’altro ha contribuito a creare atti di bullismo informatico e problemi di salute mentale relativi all’apprezzamento che gli utenti ricevono dai proprio follower.

In Australia, secondo un commissario per la eSafety, un bambino su cinque riferisce di aver subito atti di bullismo informatico. L’anno scorso, il problema ha attirato l’attenzione nazionale: una ragazza di 14 anni, che ha posato come modella nella pubblicità di noto marchio di cappelli australiani, si è suicidata dopo essere stata vittima di bullismo online.

Da varie settimane la piattaforma Instagram ha già applicato il sistema che non consente di vedere più il numero di like ricevuti. Da un iniziale scetticismo, da parte soprattutto di coloro che avevano molta popolarità, c’è ora apprezzamento per la soluzione adottata.

Seguici anche sulla pagina Facebbok per restare sempre aggiornato, CLICCA QUI

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com