Home » Colombia, narcos naufraghi ma salvi ‘grazie’ al carico di cocaina
News World

Colombia, narcos naufraghi ma salvi ‘grazie’ al carico di cocaina

Colombia, narcos naufraghi con la loro imbarcazione ma si salvano dall’ annegamento ‘grazie’ al carico di cocaina che stavano trasportando

Colombia, narcos naufraghi salvi grazie alla droga. Tre contrabbandieri, probabilmente a bordo di un battello che ha fatto naufragio, si sono aggrappati al carico galleggiante di cocaina per non finire annegati. Un’ enorme matassa di pacchi sigillati che hanno salvato loro la vita fungendo da salvagente.

L’ incredibile episodio è avvenuto nelle acque colombiane, a trenta miglia nautiche dal municipio di Tumaco, regione del Pacifico. A trovare i tre naufraghi aggrappati al prezioso carico, è stata una motovedetta della Guardia Costiera, impegnata in un pattugliamento. Il terzetto di trafficanti è stato consegnati alla polizia e il carico recuperato.

Come riportato dall’ edizione online del quotidiano ‘Il Corriere della Sera’, i tecnici della Scientifica hanno analizzato il contenuto di quei pacchi galleggianti che hanno salvato i narcos naufraghi, confermando che si trattava di oltre una tonnellata di cocaina.

L’ attività dei network che trasferiscono gli stupefacenti verso Centro e Nord America in questa zona è costantemente in fermento. I contrabbandieri operano a bordo di pescherecci, motoscafi veloci e spesso battelli a basso profilo noti come «narco-sub».

Non è raro però che alcuni carichi siano abbandonati alla deriva con boe dotate di segnalatore in modo da permetterne alle imbarcazioni che fanno da appoggio di recuperare il carico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Temptation Island vip, Anna Pettinelli sbotta: “Ora basta…” – VIDEO

Emergenza rifiuti Roma, topi invadono case e palazzi: un dato spaventa

Francesca De André, malore fuori dagli studi di “Live – Non è la d’Urso”: interviene il 118

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com