Home » Sarri presenta Juve – Bayer Leverkusen: vietato pensare a domenica!
Sport

Sarri presenta Juve – Bayer Leverkusen: vietato pensare a domenica!

Sarri presenta Juve – Bayer Leverkusen: il tecnico bianconero si prepara ad affrontare il match con un ‘ordine’: vietato pensare a domenica!

Sarri presenta Juve – Bayer Leverkusen. Il nuovo tecnico della compagine bianconera ha parlato in conferenza stampa e non ha usato mezzi termini nel definire la partita contro il Bayer Leverkusen fondamentale per il passaggio del turno. E, ovviamente, ha ricordato a tutti che non esiste pensare al match che si giocherà domenica sera contro l’Inter. La vigilia di Champions è sempre una gara particolarmente ricca di tensione, visto che la posta in palio è molto alta e un passo falso a questo punto potrebbe complicare tutto il cammino verso la seconda fase.

Sarri ha sottolineato come se qualsiasi persona avesse le idee chiare in riferimento ai tedeschi, non potrebbe assolutamente pensare al derby della Madonnina. In conferenza stampa ha ribadito più di una volta che si tratta di gara che presenta un gran numero di rischi e insidie, contro una formazione che in Bundesliga è a un solo punto dal Bayern Monaco e che può contare su un notevole possesso palla.

Sarri teme i tedeschi

Certo, tutti gli addetti ai lavori danno per favoriti proprio i bianconeri, ma in realtà lasciano una porticina aperta anche al colpaccio del Leverkusen. Abbiamo trovato qui le migliori recensioni dei bookmakers e si può facilmente intuire come la squadra di Sarri abbia i pronostici dalla sua parte, soprattutto nel fatto di segnare almeno due gol. Potrebbe essere una possibile scommessa vincente, ma non si possono escludere sorprese, chiaramente.

Quello che chiede Sarri ai suoi ragazzi è facilmente comprensibile: la massima concentrazione per via del fatto che la partita contro la squadra tedesca è rischiosa. Infatti, il Leverkusen può vantare un alto livello di fisicità ed è la compagine che ha il miglior palleggio di tutto il campionato tedesco. Quindi, Sarri non ha alcuna intenzione di sentir parlare di Antonio Conte o dell’Inter.

L’ex allenatore del Napoli ha voluto ribadire ancora una volta come la sua Juventus deve vivere in maniera differente la Champions League: deve divertirsi e non affrontare questa competizione con eccessiva pesantezza mentale.

Il primo diktat per la gara, però, sarà certamente quello di mantenere il più possibile l’equilibrio, che è una componente di primaria importanza per poter affrontare indenni partite di questo calibro. Certo, il fatto di poter schierare un tridente con Ronaldo, Higuain e Dybala è di certo molto affascinante, ma Sarri ha sottolineato come, al momento attuale, è possibile solo ed esclusivamente durante la partita e non dall’inizio.

Insomma, tutto lascia pensare che Dybala partirà dalla panchina nel match contro i tedeschi, mentre il probabile titolare dietro le due punte dovrebbe essere Ramsey. L’ex Arsenal dovrebbe partire dietro alla coppia formata da Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, con la carta della Joya che potrà essere usata a gara in corso in qualunque momento.

Sul Bayer Leverkusen e su Havertz

Sarri si è espresso a lungo sul Bayer Leverkusen, mettendone in evidenza tutte le qualità principali. A precisa domanda, ha voluto rispondere poi anche di Havertz, un giocatore che sembra essere nel mirino anche della dirigenza bianconera in chiave mercato. Sarri ha detto che quest’ultimo è un calciatore che è in grado di abbinare ottime doti fisiche a importanti qualità dal punto di vista tecnico. Al momento, viene sfruttato come attaccante centrale oppure esterno e ha tutte le carte in regola anche per giocare a centrocampo: tutto fa pensare che il giovane classe 1999 potrebbe avere un futuro brillante in Europa.

Sarri ha messo in evidenza ancora una volta come siano i dettagli a fare la differenza in Champions League, dato che ci sono 10-11 squadre che possono lottare ad armi pari dal punto di vista tecnico. L’obiettivo è solido, ma bisogna essere consci che la vittoria finale è legata ad un gran numero di fattori: il primo obiettivo, in ogni caso, è quello di passare il turno.

Leggi anche:
Dove vedere Juventus- Bayer Leverkusen streaming e tv, 2a giornata Champions League – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com