Home » Sabrina Paravicini e la lotta contro il cancro: “Sono in fase di ripresa. Un momento è stato devastante”
Italia News

Sabrina Paravicini e la lotta contro il cancro: “Sono in fase di ripresa. Un momento è stato devastante”

Sabrina Paravicini e la lotta contro il cancro. L’attrice e scrittrice è intervenuta ai microfoni del format “I Lunatici”, in onda su Rai Radio2

Sabrina Paravicini e la lotta contro il cancro. Ai microfoni del format “I Lunatici”, in onda su Rai Radio2 l’ attrice e scrittrice parla del suo stato di salute: “Oggi sono nella fase di ripresa da un intervento molto invasivo. Da qualche giorno sto meglio, ma è stata molto dura. Non ero preparata a un post-operatorio così difficile, la chemioterapia in confronto è stata una passeggiata. Oggi guardo avanti, ci saranno altri interventi, il viaggio è ancora abbastanza lungo”.

Sabrina Paravicini rivela il momento in difficile. “Il momento più duro è stato quello della diagnosi, che non mi aspettavo. Sono andata a ritirare l’ esame che avevo fatto, ero sola. E’ stato un momento devastante, scioccante. Ho chiesto di essere operata subito ma mi hanno detto che non era possibile. Lì mi sono resa conto della gravità, mi hanno iniziato a parlare di chemioterapia. Ero da sola, quando sono uscita ho chiamato una mia amica e ne abbiamo parlato. Ho elaborato dopo”.

A proposito di chemioterapia, l’ attrice rivela alcuni retroscena sul trattamento. “Si ha sempre l’ immagine che chi sta facendo chemioterapia sta soffrendo molto. In realtà quando vai a farla è uno dei giorni in cui stai meglio, è dopo che inizi a stare male. C’ è una bella condivisione con gli altri, tu arrivi e tutti ti comprendono, non c’ è bisogno di parlare, non serve dire niente. Ho trovato delle persone con cui mi sono affiancata, è stato un momento di grande condivisione, affetto. Mio figlio è stato fondamentale, ha sdrammatizzato tutti i momenti, ha scherzato sui capelli, sulla parrucca,  il suo è stato un punto di vista incredibile”.

Sulle critiche ricevutedagli haters: “In realtà sono state due persone, per il resto ho avuto delle dimostrazioni di affetto inaspettate e incredibili. Non mi sono mai sentita così tanto amata dalla mia famiglia, dai miei amici e anche dalle altre persone con in questo periodo. E’ incredibile come un momento di difficoltà, quando ti poni verso gli altri con un atteggiamento di apertura, ti possa portare delle cose straordinarie”.

Ai microfoni de “I Lunatici”, Sabrina Paravicini parla anche della gioia di aver rivisto ricresce i capelli: “Quando ho visto ricrescere i capelli e ancora di più le sopracciglia è stato bello. Quando pensavo di averla scampata all’ improvviso mi sono spariti ciglia, capelli e sopracciglia. Mi sentivo come un’ aliena, non ero più io. Vedere adesso in una settimana, dieci giorni, che stanno tornando, è come rinascere. È come vedere un bambino che nasce, ma quel bambino sei tu. E’ pazzesco”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Pordenone, alcol test da record per un 45enne: “Mai visto valori simili!”

Chelsea Handler senza mutande: “Non riesco a credere di essere single” – FOTO

VIDEO – 13 tonnellate d’oro e denaro in una cantina: il colpaccio dell’agenzia anticorruzione cinese

Lorella Boccia e Niccolò Presta aggrediti con un coltello e derubati

Malore in palestra, Isaac Promise muore durante l’allenamento: la tragedia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com