Home » Lotteria degli scontrini, si vince fino a 1 milione di euro: ecco come funziona
Economia Italia News

Lotteria degli scontrini, si vince fino a 1 milione di euro: ecco come funziona

Lotteria degli scontrini, si vince fino a 1 milione di euro e non solo. Vi spieghiamo come funziona il gioco a premi inserito nella manovra di Governo

In arrivo la lotteria degli scontrini, il nuovo gioco a premi inserita nella manovra per la quale il Governo è al lavoro a partire proprio da queste ore. L’ esecutivo giallo rosso punta tutto sulla lotta all’ evasione – per la quale occorrono oltre 7 miliardi di euro. Una delle prime iniziative è quella di incentivare i pagamenti elettronici a scapito del contante.

Tra le misure in cantiere c’è, appunto, la lotteria degli scontrini, un sistema già sperimentato in altri paesi dove ha avuto un buon riscontro.

Come funziona la lotteria degli scontrini? Ad anticipare il meccanismo è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui lo scontrino diventerà un biglietto virtuale. Verranno estratti tre premi al mese: il primo da 50 mila euro, il secondo da 30mila e il terzo da 10mila. Alla fine dell’ anno verrà messa in palio una maxi vincita da un milione di euro. A partire dal 2021 le estrazioni verranno fatte settimanalmente.

Chi utilizzerà la carta di credito o il bancomat verrà ‘premiato’ rispetto a chi invece preferisce i contanti, pur pagando lo stesso importo. Il sistema assegnerà infatti il doppio dei biglietti virtuali a chi effettua pagamenti elettronici.

Inoltre, chi userà carte midi credito o bancomat, avrà automaticamente i biglietti, mentre chi paga in contanti dovrà lasciare il proprio codice fiscale all’ esercente. Le vincite potranno essere visualizzate su un sito dedicato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Milano, ladra tenta di derubare Pio e Amedeo: smascherata e ripresa – VIDEO

Marco Columbro litiga con Barbara D’Urso: “Vengo lì e ti strappo il vestito”

Fiorello trova il sosia di Renzi. Ed è un personaggio tv: “Separati alla nascita”

Giovanni Brusca può uscire dal carcere: azionò il telecomando che uccise Falcone

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com