Home » Giancarlo Giannini: “Spielberg mi disse che per ET aveva copiato De Sica”
Cinema Spettacolo

Giancarlo Giannini: “Spielberg mi disse che per ET aveva copiato De Sica”

Giancarlo Giannini racconta un aneddoto su Steven Spielberg

Giancarlo Giannini racconta un aneddoto su Steven Spielberg. “Abbiamo insegnato a tutti a fare il cinema. Vi faccio un esempio: io ero amico di Spielberg, e quando andai a vedere ‘E.T.’ gli dissi che aveva avuto un’idea meravigliosa. Lui mi rispose ‘ma che dici, io ho copiato da voi. Ho sostituito le scope del film di De Sica ‘Miracolo a Milano’ con le biciclette”.

Così ha raccontato l’attore, come riporta l’AdnKronos, ospite stasera dell’Academy Museum a Palazzo Barberini insieme ad un ricco parterre di attori del nostro cinema.

‘Miracolo a Milano’ è un film di Vittorio De Sica girato nel 1951. Narra la storia dell’anziana Lolotta. La donna, sta innaffiando il suo orto nella periferia milanese quando tra gli ortaggi sente il pianto di un neonato. Trova un bambino abbandonato sotto un cavolo cappuccio e lo porta in casa per accudirlo. La donna decide di chiamarlo Totò. In seguito alla morte della madre adottiva, il fanciullo è costretto a passare da un orfanotrofio all’altro fino a diventare senzatetto.  Il ragazzo, incontra una serie di amici con cui condividerà delle esperienze di vita.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com