Home » Meteo Italia, torna il bel tempo ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, torna il bel tempo ma non ovunque: le previsioni

Meteo Italia, torna il bel tempo su quasi tutto il Paese dopo le ultime piogge che nelle prossime ore colpiranno alcune zone della Penisola

Meteo Italia, torna il bel tempo su quasi tutto il Paese dopo le ultime piogge che nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre, colpiranno alcune zone della Penisola. Poi sarà Sole e temperature miti. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA GIOVEDÌ. Al Nord qualche foschia o nebbia al mattino in pianura in dissolvimento per le ore centrali, bel tempo prevalente altrove salvo qualche addensamento sulle coste adriatiche. Al Centro variabilità e qualche piovasco su interne appenniniche e Marche, la sera anche in Abruzzo, più sole sulle coste tirreniche. Al Sud residua instabilità tra Sicilia e Calabria in attenuazione. Bel tempo prevalente altrove.

Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti meridionali in rotazione da Ovest/Nord Ovest. Mari mossi.

METEO ITALIA VENERDÌ. Pressione in aumento da ovest con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche e al Nord (salvo foschie e locali nebbie nelle valli al mattino), ancora qualche annuvolamento lungo l’Adriatico e l’estremo sud per una residua circolazione fresca settentrionale. Temperature generalmente miti, massime fino a 20-22°C in pianura al Nord, 22-24°C al Centro e al Sud. Venti deboli settentrionali, mari poco mossi o localmente mossi.

METEO ITALIA SABATO. Pressione in ulteriore aumento sull’Italia con una maggiore presenza di foschie e locali banchi di nebbia al mattino su Valpadana, valli interne del Centro e litorali adriatici centro-settentrionali, per il resto dovrebbe prevalere il sole salvo locali annuvolamenti su Ionio e basso Tirreno, tanto che non sono esclusi locali piovaschi sulla Sicilia orientale. Temperature stazionarie, con massime fino a 24°C al Sud e 20-22°C al Centro Nord. Venti deboli. Mari poco mossi.

METEO ITALIA DOMENICA. Anticiclone ancora ben saldo sull’Italia ma con possibili infiltrazioni di aria umida occidentale in grado di portare annuvolamenti irregolari sulle regioni tirreniche, soprattutto Liguria, Toscana, Sardegna, Sicilia e Calabria, senza fenomeni di rilievo. Per il resto dovrebbe prevalere il bel tempo salvo le consuete foschie e nebbie al mattino nelle valli interne. Temperature sempre miti con massime fino a 24°C al Sud e 20-21°C al Centro Nord. Venti deboli e mari poco mossi (3bmeteo.com).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com