Home » Pesce serpente specie aliena, le autorità: “Uccidetelo subito” – VIDEO
Animali

Pesce serpente specie aliena, le autorità: “Uccidetelo subito” – VIDEO

Pesce serpente specie aliena, è caccia al rettile che mette paura al punto che il consiglio delle autorità ne ordina l’uccisione immediata

È caccia al pesce serpente specie aliena, un esemplare che sopravvive senza problemi anche fuori da stagni, fiumi e altri specchi d’ acqua dolce, strisciando e respirando. Negli Stati Uniti è considerato animale ‘alieno’, ovvero non del posto, quindi che mette a rischio la fauna indigena.

Il Dipartimento delle risorse naturali della Georgia ha dato istruzioni chiare per ogni residente che si imbatte davanti a lui: va ucciso immediatamente. Come riporta l’ edizione online del New York Times, l’ ultimo ritrovamento è avvenuto la scorsa settimana nella contea di Gwinnett.

Il pesce serpente ha sviluppato un organo sopra le sue stesse branchie, che gli permette di respirare l’ aria. Questo perché è stato abituato a vivere in acque poco ossigenate, quindi spesso si trova a salire a galla. Può restare anche alcuni giorni fuori dall’ acqua.

Il segretario degli Interni Gale Norton nel 2002 propose di vietare l’ importazione e il trasporto di questo pesce, vivo. “Sono come qualcosa di un brutto film dell’ orrore”, disse a quei tempi.

Ma l’ animale sembra presente in 15 Stati americani, nonostante il divieto. Tra questi, l’ Arkansas, dove veniva abitualmente allevato per scopi alimentari. E’ stato anche un pesce d’ acquario molto popolare, ma a causa della sua aggressività è diventato difficile da mantenere.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
L’immortale, anticipazioni e teaser del film sulla vita di Ciro Di Marzio – VIDEO

Joker, Joaquin Phoenix vittima di uno spaventoso incidente stradale

Francesca Barra e Claudio Santamaria a Verissimo: “Ci siamo scannati…”

Hard Rock Hotel in costruzione crolla su strada: un morto e almeno 18 feriti – VIDEO

Incidente sulla Paternò-Catania, auto contro guard rail: morti quattro giovani

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com