Home » Alessandro Tersigni: “Facevo il vigile del fuoco e quando in metro uscì del fumo dai binari…”
Televisione

Alessandro Tersigni: “Facevo il vigile del fuoco e quando in metro uscì del fumo dai binari…”

Alessandro Tersigni ospite a Vieni da Me

Alessandro Tersigni, uno dei protagonisti della fortunata soap ‘Il Paradiso delle signore’, è stato ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me ed ha raccontato della sua carriera. L’attore racconta i suoi esordi, prima di intraprendere la strada della recitazione ha fatto anche il vigile del fuoco. “Ho fatto una sacco di cose, tanti lavori. Ho fatto il cameriere, il corriere, il falegname e tanti altri. Poi il vigile del fuoco è stata una piccola parentesi del mio passato, un sogno che avevo nel cassetto. Ho fatto il corso, anche se io ero discontinuo. Bisogna fare il concorso, dare esami e così via. E’ un percorso lungo e difficile”.

Di quel periodo racconta un simpatico aneddoto. “Andavo in caserma con la metro, ero in divisa ed era pieno di gente. Tutti mi guardavano perchè c’era un po’ di fumo che usciva dai binari, ho pensato. ‘Mo che faccio?’. Era solo un pezzetto di carta che aveva preso fuoco, tutti volevano che facessi qualcosa. Sono andato a prendere l’estintore ed ho spento quelle fiamme”.

Sulla sua carriera di attore poi racconta. “Ho studiato, non mi sono inventato e ho fatto molte fiction, ma lo step da zero a 1 è abbastanza difficile. Ci sono stati alcuni momenti in cui ho pensato di mollare, ma fin da piccolo ce l’avevo dentro, mio padre infatti faceva teatro…. iI primo film girato è Il talento di Mr. Ripley con Matt Damon e Fiorello. Esperienza bellissima, mi pagavano 25 euro al giorno”.

Alessandro Tersigni ha parlato anche della sua vita privata e del matrimonio con Maria Stefania Di Renzo. “E’ la persona che mi sostiene. E’ intelligente, simpatica. Se non ci fosse stata lei, non avrei fatto tante scelte”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com