Home » Bastianich: “Chef tornino in cucina. Rubio? Ma chi è?”. E arriva la risposta
Televisione

Bastianich: “Chef tornino in cucina. Rubio? Ma chi è?”. E arriva la risposta

Joe Bastianich: “Gli chef devono tornare in cucina. E su Rubio…”. Il noto chef parla ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”

Bastianich: “Gli chef devono tornare in cucina. Rubio? Ma chi è? Ho capito chi ero grazie a dei ragazzini…”. Il noto chef parla ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”.

Joe Bastianich si racconta. “Sono nato in America da migranti italiani, ho suonato, vissuto e conosciuto la musica per sentirmi un americano vero. Poi nella vita ho fatto tutt’ altro, ora ho riscoperto la gioia di tornare a suonare. La mia era una famiglia italo-americana che si era trasferita a New York negli anni 70. Vivevamo in periferia, eravamo tutti migranti, cercavamo la possibilità di vivere un’ altra vita. In America c’ era una grande meritocrazia. Se ti impegnavi ed eri più bravo degli altri, avevi la tua occasione”.

La prima grande occasione. “Nella musica, quando mia nonna mi comprò la prima chitarra. Mentre nella vita, quando, sempre mia nonna, mi prestò 80.000 dollari per aprire il mio primo ristorante nel 1991. Avevo 23 anni, non potevo fallire, ho lavorato tantissimo, 18 ore al giorno. Ho avuto fortuna, ma la fortuna c’ è quando la preparazione incontra l’ opportunità. Tante volte la sera quando sei solo nel letto ti viene paura. Ma poi ti alzi, vedi l’ alba, e capisci che è arrivato un altro giorno”.

Sull’ imitazione di Maurizio Crozza. “Sono passati quasi otto anni. All’ inizio non capivo, non ero inserito nel mondo italiano, poi un giorno dei ragazzi che giocavano fuori a una scuola mi urlarono le sue frasi. E lì mi sono reso conto di cosa era accaduto. Niente male. E’ bello quando le espressioni che usi entrano poi a far parte dell’ immaginario collettivo. Anche se non sono così cattivo”.

I primi esordi in Italia. “Magari all’ inizio non conoscevo bene la lingua e usavo uno slang aggressivo per coprire il fatto che non avevo la capacità grammaticale per entrare bene nel discorso. Non avevo mai lavorato in televisione, ho avuto tre o quattro vite in una. Sono consapevole della fortuna che ho avuto nel fare ristorazione, televisione, musica. Non tutti hanno questa opportunità”.

Sugli chef in tv. “Forse dobbiamo tornare al classico. Lo chef alla fine è una persona che cucina per gli altri, dà sostanza e piacere ad altri. È una figura po’ insicura, deve essere sempre apprezzato e lodato per quello che fa. Però è il tempo che lo chef torni in cucina. Se assumerei mai Rubio in un mio ristorante? Non so neanche chi sia Rubio. L’ ho sentito nominare, ma non ho mai visto un suo programma. Non so chi è”.

A tal proposito, Rubio ha subito risposto via Twitter. “Ahahahahha bitch please. I tuoi autori lo sanno benissimo visto che vi facevano fare le cose che io trattavo con spontaneità e cuore anni addietro. Comunque se non mi hai mai visto ti conviene fare un ripassino”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Bus si schianta contro albero a Roma: passeggeri a bordo feriti

Vivono per 9 anni chiusi in uno scantinato aspettando la fine del mondo: famiglia salvata dalla polizia

Virginia Saba: “Io e Di Maio innamorati. Vi racconta la sorpresa al mio compleanno. Dopo di lui il mio preferito è…”

Leggi anche:
Insulta e minaccia i passanti: marocchino semina panico nel centro storico di Lucca

Tragedia a Roma, 64enne dà fuoco al suo appartamento poi si lancia dal quarto piano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com