Home » Sergio Volpini: “Ottusangolo? Costretto ad accettare una situazione. Ho fatto cose interessanti mai andate in onda”
Televisione

Sergio Volpini: “Ottusangolo? Costretto ad accettare una situazione. Ho fatto cose interessanti mai andate in onda”

Sergio Volpini: “Ottusangolo? Costretto ad accettare una situazione”. L’ex gieffino ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da DiLei

Sergio Volpini: “Ottusangolo? Costretto ad accettare una situazione. Ho fatto cose interessanti mai andate in onda”. “Morirò da Ottusangolo”. Parole e musica di Sergio Volpini, ex protagonista della prima edizione del Grande Fratello. Soprannominato l’Ottusangolo dalla Gialappa’s band agli inizi degli anni Duemila quando il reality olandese sbarcò in Italia cambiando per sempre il mondo della tv. Come riporta ‘DiLei’, “una rivoluzione a cui parteciparono dieci ragazzi “comuni” ignari che avrebbero fatto la storia del piccolo schermo.

Da allora sono trascorsi quasi vent’anni, ma nessuno ha mai dimenticato Cristina Plevani (che vinse quell’edizione), Salvo Veneziano, Roberta Beta, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Rocco Casalino, Pietro Taricone e ovviamente Sergio Volpini. Furono i comici della Gialappa’s Band a soprannominarlo L’Ottusangolo e tutta l’Italia si innamorò di lui.

All’epoca Sergio aveva 25 anni, faceva il surfista e veniva da Ancona. Nel corso di una lezione all’Università Cattolica realizzata in occasione dei vent’anni del reality, Volpini ha affermato che per anni ha cercato di togliersi di dosso l’etichetta dell’Ottusangolo, ma non ci è mai riuscito.

“Avevo la presunzione del giovane 25enne – ha spiegato -. Prima di entrare nella Casa avevo studiato a menadito il format olandese, che ancora nessuno conosceva bene: credevo di aver capito come funzionasse il Grande Fratello, invece sapete com’è andata a finire, proprio a me? Tutto quello che pensavo di aver fatto di interessante, non è mai andato in onda”.

Volpini ha raccontato di essere stato travolto dal successo del primo Grande Fratello. “Subito dopo l’eliminazione arrivo in studio e Daria Bignardi mi fa vedere un filmato – ha spiegato -: c’ero io commentato dalla Gialappa’s Band. Rimango a bocca aperta e dico: ‘Wow, sono protagonista del programma che più mi piace’. Passano pochi istanti e capisco di essere diventato per tutta Italia l’Ottusangolo. Non ero più Sergio Volpini. Ero diventato l’Ottusangolo o Sergio del Grande Fratello”.

“Da quel momento, per un po’ di anni, ho dovuto cavalcare quei difetti che la Gialappa’s mi aveva trovato – ha confessato l’ex gieffino -. Ho dovuto accettare il fatto di dare al pubblico solo l’Ottusangolo, perché per il resto non c’era interesse. L‘ho anche studiata all’Università questa cosa: si chiama gelotofobia”.

Oggi Sergio ha 44 anni. Per dieci anni ha vissuto all’estero, tentando di farsi dimenticare, ma, a quanto pare, è impossibile. “Le ho provate tutte per farmi dimenticare come Ottusangolo – ha ammesso -. Nel 2010 me ne sono andato a lavorare all’estero, era l’unica chance per tornare a essere uno sconosciuto. Ma dopo dieci anni sono rientrato in Italia e vedo che è rimasto tutto uguale. Sono destinato a morire Ottusangolo, non c’è niente da fare””.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bimbo caduto dalle scale a scuola, la mamma: “Lasciato solo al piano alto”

Arrestato Felice Maniero. Faccia d’angelo in manette a Brescia: le accuse

Roma, fa scendere passeggeri per caricare scooter sul bus: autista sotto accusa

Cuneo, morto bimbo di 4 anni colpito da un vaso: la tragedia

Paolo Bonolis a Verissimo: “Sonia fondamentale per un motivo”, poi l’annuncio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com