Home » Meteo Italia, entra in scena l’Autunno: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, entra in scena l’Autunno: le previsioni

Meteo Italia, entra in scena l’Autunno: le previsioni per le prossime ore non fanno infatti ben sperare per il ponte di Ognissanti che capita nel weekend

Meteo Italia, entra in scena l’Autunno: le previsioni. SITUAZIONE. La perturbazione giunta sull’Italia ieri, martedì, dal Nord Europa ha provocato un certo peggioramento sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali. Ha dato luogo a piogge sparse che solo nel caso della Toscana si sono mostrate piuttosto intense e persistenti, tanto che su alcune zone gli accumuli pluviometrici nell’arco delle ultime 24 ore hanno toccato punte di oltre 90mm nel Pisano, dove nella serata di ieri si sono avuti anche alcuni temporali.

La giornata di oggi inizia all’insegna dei cieli nuvolosi al Centro-Nord, con fenomeni che seppur deboli interessano Emilia Romagna, centro-est Liguria, medio-alta Toscana, Umbria e Marche. Il fronte intanto avanza verso sud e alcuni fenomeni si scaricano al largo del basso Tirreno, del Canale di Sicilia e dello Ionio, senza però coinvolgere la terraferma, dove al contrario sono presenti maggiori schiarite.

METEO PROSSIME ORE. La perturbazione in avanzamento verso il Sud Italia risulterà piuttosto scarica al Nord, dove darà luogo a qualche piovasco solo su centro-est Alpi, Appenino Emiliano, in serata localmente sulle Alpi occidentali e Levante Ligure.

Al Centro un po’ di instabilità soprattutto sul versante adriatico con piogge e rovesci in estensione dalle Marche all’Abruzzo, su quello tirrenico su alta Toscana e Lazio.

Al Sud instabilità in aumento in Sicilia con qualche rovescio sulle aree settentrionali, specie dalla seconda parte della giornata, fenomeni isolati anche su Puglia, Calabria e alta Campania in serata.

METEO GIOVEDÌ. Nuova perturbazione in arrivo con qualche pioggia su parte del Nordovesst, in particolare tra basso Piemonte e Liguria, in estensione a Toscana, Lazio, Umbria e Marche entro sera, anche a carattere temporalesco sul versante tirrenico.

Passaggio di piogge e temporali anche in Sardegna, specie dal pomeriggio-sera. Nubi irregolari al Sud con qualche pioggia soprattutto sui settori peninsulari. Temperature in lieve diminuzione. Venti moderati o tesi settentrionali (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Meteo Italia, entra in scena l’Autunno: le previsioni

Uccisione al Baghdadi, gli Usa diffondono filmato del raid – VIDEO

Incidente dopo Eurochocolate: Federica muore a 23 anni

Rigore Ronaldo inesistente: le immagini che inchiodano CR7 e Giua. E a Napoli… – VIDEO

Fornellino a gas incendia treno: bilancio pesantissimo di vittime e feriti in Pakistan – VIDEO

Uccisa a coltellate nel Foggiano, la figlia tenta il suicidio lanciandosi dal terzo piano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com