Home » Federica Moro si racconta: “Io scartata e poi ripresa. College? La cosa che mi ha sorpreso è soprattutto una…”
Televisione

Federica Moro si racconta: “Io scartata e poi ripresa. College? La cosa che mi ha sorpreso è soprattutto una…”

Federica Moro si racconta nel corso della puntata di Ognissanti della trasmissione Vieni da Me’ condotta da Caterina Balivo su Raiuno

Federica Moro si racconta: “Io scartata e poi ripresa. College? La cosa che mi ha sorpreso è soprattutto una…”. È stata eletta Miss Italia quando aveva solo 17, nel 1982. Negli Anni 80 è diventata una delle star più belle e famose della tv e del cinema in Italia, con ruoli da protagonista, soprattutto a fianco di Adriano Celentano, o nella serie cult College dove aveva un ruolo da protagonista. Progressivamente si è allontanata dal mondo dello spettacolo, e oggi, a 55 anni, vive in Svizzera dove si occupa di arte e design. Ospite dalla Balivo, l’ attrice ripercorre alcune tappe della carriera.

GLI ESORDI“È iniziato tutto quando avevo 17 anni. Una sera ero in discoteca in vacanza con degli amici e mia sorella. Mentre stavo ballando fui avvicinata da una ragazza che mi chiese di partecipare alla prima selezione locale di Miss Italia. Indossavo una t-shirt bianca, dei jeans e delle ballerine rosse. Non sapevo di quello che era il mondo dello spettacolo, pensavo di andare a vedere Miss Italia. Non avevo capito assolutamente niente. Dopo essere stata scartata, sono stata ripescata. Alla finale non mi accompagnò nessuno della mia famiglia. Lo chiesi, così a mio zio che accettò”.

LA CARRIERA – “Sono partita con Celentano come attrice. E’ stata un’esperienza fantastica. Lo conoscevo come cantante, ma non come attore e lui, un giorno, mi chiese: ma sai con chi stai lavorando? Poi è arrivato ‘College, dove il mio partner era un attore bellissimo, ma fidanzatissimo, come lo ero io. La sua ragazza, una parigina, ogni giorno era li sul set a controllare. Quando abbiamo girato questa serie, nessuno avrebbe mai pensato all’ enorme successo che ha ottenuto. Io la ricordo come un’ esperienza bellissima. La cosa che mi ha sorpreso è che un ragazzo mi ha detto che ero un sex symbol”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“L’amore, quello vero, mi fa commuovere sempre” ❤️ @federica_moro_official si emoziona parlando della sua famiglia 🌹 #VieniDaMe @caterinabalivo

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data:

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Arresto figlio El Chapo, diffuse le immagini della mancata cattura – VIDEO

Bimba colpita da uno sparo mentre gira le case per Halloween: è gravissima

Spazio, scoperte tracce di acqua aliena su una cometa entrata nel Sistema solare

Città più vegane d’Italia: Bologna prima, podio tutto del Nord. La top ten

Bergamo, impiegata in Comune trovata morta trafitta da forbici: è giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com