Home » Christian De Sica a Domenica In: “Ebbi la dissenteria in ascensore mentre entrò l’imperatrice di Persia”
Spettacolo Televisione

Christian De Sica a Domenica In: “Ebbi la dissenteria in ascensore mentre entrò l’imperatrice di Persia”

Christian De Sica ospite a Domenica In

Christian De Sica è stato ospite a Domenica In ed ha ripercorso le tappe della sua lunga e fortunata carriera. A partire dalla sua prima presentazione in pubblico, introdotto proprio dal padre Vittorio.

Zia Mara mostra all’attore un filmato in cui si vede, il grande regista Vittorio De Sica e Pippo Baudo che presentano un giovanissimo Christian che intendeva far strada nel mondo della canzone. “A casa lo chiamiamo Christianino – racconta il padre – vuole sfondare nel mondo della musica. Ha una bellissima voce e quindi lo vedrete ancora in tv, anche se mi ha promesso che terminerà gli studi di Storia dell’Arte”.

Christian racconta che gli studi non li ha terminati, però debuttò con successo a Montecarlo allo Sporting, in una serata musicale in cui era emozionatissimo. “Tra il pubblico c’era tutta la famiglia reale Grimaldi, il ballerino Rudolf Nureev e Gene Kelly. Ma andò bene la serata. Presentai un repertorio con canzoni di Frank Sinatra ed i classici napoletani. Mio padre, quando vide che il pubblico applaudiva, disse ‘va bene o ‘ssai fà’”.

De Sica racconta anche un aneddoto legato a quella sera in cui debuttò ufficialmente al grande pubblico. Dopo il fortunato spettacolo allo Sporting, con tutta l’orchestra che lo accompagnava, andarono a festeggiare in un locale ed ordinarono Champagne. “Lì non ti danno un bicchiere, ma un pitale di champagne. Alle 5 del mattino, con una pancia gonfia così sono tornato in albergo”.

L’attore e cantante, poi prosegue. “Ho schiacciato il bottone del 5 piano in ascensore e mentre salivo, mi sono liberato. Ho avuto la dissenteria. Solo che l’ascensore si è fermato al 2 piano e le porte si sono aperte. C’era un cattivo odore tremendo e chi vedo entrare? Soraya l’imperatrice di Persia…. volevo sotterrarmi dalla vergogna. Però pure lei che chissà che guaio aveva combinato per essere in giro alla 5 del mattino”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com