Home » Stefano De Martino: “Mio padre ballerino non voleva che lo facessi anch’io. Avrei mollato se ‘Amici’…”
Spettacolo Televisione

Stefano De Martino: “Mio padre ballerino non voleva che lo facessi anch’io. Avrei mollato se ‘Amici’…”

Stefano De Martino: “Mio padre ballerino non voleva che lo facessi anch’io”. Il conduttore si racconta da Fabio Fazio a “Che Tempo che fa”

Stefano De Martino: “Mio padre ballerino non voleva che lo facessi anch’io. Avrei mollato se ‘Amici’…”. Il conduttore e ballerino napoletano si racconta ai microfoni di Fabio Fazio nel corso della puntata di “Che Tempo che fa”, andata in onda ieri, domenica 10 novembre, su Raiuno.

Gli esordi. “Avevo dieci anni quando ho cominciato a fare danza, una scelta anomala per il territorio in cui vivevo ma, d’altronde, mio padre era un ballerino. Per pagarmi gli studi di ballo che si tenevano il pomeriggio la mattina alle 5 andavo a vendere frutta, la sera ero stanco morto ma almeno mi mantenevo”.

Papà ballerino ma contrario. “Lui ha sempre remato contro la mia scelta di diventare ballerino, mi diceva: ‘La vita da artista non te la consiglio, sarà una vita di sacrifici, non farai mai niente con la danza…’. ma io insistevo, anche se non è stato facile. Quando ho fatto il provino per “Amici” è stata l’ ultima chance che mi sono dato, perché fino ad allora ero arrivato sempre ad un passo dal farcela ed ero stanco”.

I retroscena sui provini. “Avevo fatto i provini per lo spettacolo di Gianni Dorelli al Teatro Sistina, mi prendono. Penso: ‘Ho svoltato’, invece Dorelli ebbe un malore e la tournée venne annullata, quindi tornai a casa disperato. Stessa cosa con il Balletto di Toscana: mi scelgono per entrare nel corpo di ballo, secondo cast, ma non potevo mantenermi a Firenze e sono dovuto tornare a casa. Quando ho visto mia madre le ho detto che avrei smesso con la danza e avrei fatto il fisioterapista per lo meno avrei messo le mani addosso a qualcuno”.

Stefano De Martino: “Mio padre ballerino non voleva che lo facessi anch’io. Avrei mollato se ‘Amici’…”. Incalzato da Fabio Fazio a proposito di aver ormai appeso le scarpette di danza al chiodo per fare il conduttore televisivo, De Matino ammette: “La danza non si è persa niente, ero un ballerino ma non certo Roberto Bolle, so mascherare bene i miei difetti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Hong Kong, poliziotto spara un manifestante: le immagini shock – VIDEO

Milano, banditi assaltano portavalori: ferito un vigilante

Pistocchi punge Ronaldo: “Nessuno lo dirà, nessuno lo scriverà ma con CR7 in campo la Juventus…”

Elezioni Spagna: socialisti in testa ma senza maggioranza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com