Home » Massimo Gramellini a Vieni da Me: “Mio padre non mi ha mai voluto rivelare che mamma si era tolta la vita”
Televisione

Massimo Gramellini a Vieni da Me: “Mio padre non mi ha mai voluto rivelare che mamma si era tolta la vita”

Massimo Gramellini ospite a Vieni da Me

Massimo Gramellini è stato tra gli ospiti di Vieni da Me ed ha parlato del suo matrimonio con Simona Sparaco. “Mi ha chiamato ed ha detto ‘siamo incinti’. Io ero in un taxi a Milano ed ho aperto la porta mentre eravamo in movimento. Il tassista mi disse ‘guardi che non siamo ancora arrivati’ ed io ho risposto ‘non mi sono mai sentito così arrivato nella mia vita’. E’ il mio primo figlio”.

Gramellini è in libreria con ‘Prima che tu venga al mondo’ di cui racconta. “L’ho scritto dopo. Nei nove mesi ero troppo occupato. E’ pieno di storie del mio lavoro, della mia vita e di consigli. Anche se non sono proprio dei consigli”.

Il giornalista a commentato anche la drammatica situazione di Venezia in queste ore. “La parola del giorno è Venezia. Dobbiamo ricordarci che il nostro paese è una cassaforte a cielo aperto e dobbiamo prendercene cura. Abbiamo un patrimonio artistico meraviglioso, mettiamoci la testa ed il cuore”.

Gramellini parla anche della madre, morta suicida anni fa. “Soffriva di depressione. Aveva una malattia e aveva il terrore di soffrire. Non riuscivo a capacitarmi come mia madre decise quasi di non guardarmi più. Il pensiero mi ha tormentato tutta la vita. Volevo condividere con tutti questa storia per raccontare le tante storie della famiglie italiane. Questo è un paese che vive sui misteri. Mio padre non me lo volle mai dire che mia madre si tolse la vita. La famiglia è il luogo dove si conservano di più i segreti”.

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

Leggi anche: Violante Placido a Vieni da Me: “Nicolas Cage alle 4 del mattino mi confessò di avere un debole per mia madre”

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com