Home » Meteo Italia, break pioggia ma per poco: ecco quanto durerà il maltempo
Meteo

Meteo Italia, break pioggia ma per poco: ecco quanto durerà il maltempo

Meteo Italia, break pioggia ma per poco, di seguito vi anticipiamo quanto durerà il maltempo che ormai da diverse settimane flagella il Paese

Meteo Italia, break pioggia ma per poco. La situazione infatti non migliora nelle prossime ore di oggi, martedì 19 novembre. Anzi, sono attese piogge anche forti e temporali, con raffiche di vento e nevicate non solo sulle alte quote, ma anche inferiori, al Nordovest. Da domani, mercoledì 20 novembre, si avrà un graduale miglioramento che, però, non durerà a lungo.

Da giovedì, infatti, ci sarà ancora un peggioramento su Nordovest, Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali, con ripresa di piogge sparse e nevicate sulle Alpi dai 1200/1300m.

Quanto durerà il maltempo?

Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com, “un allentamento del maltempo è possibile per la fine del mese. L’aumento della pressione atmosferica sui settori meridionali europei si associa ad un rialzo di latitudine del treno di perturbazioni.

Di conseguenza l’Italia potrebbe sperimentare una fase meteo più tranquilla della attuale con maggiori spazi soleggiati e tempo più asciutto per via delle correnti da Nord Ovest.

L’alta pressione in avanzata da ovest allontanerebbe le residue condizioni di instabilità che ancora si attarderanno al Sud negli ultimi giorni del mese. Le temperature aumenterebbero di qualche grado soprattutto al Centro Nord, mentre in questa fase risulterebbero nelle medie sulle regioni meridionali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Acqua Vera ritirata dal mercato per sospetta contaminazione: attenzione a queste bottiglie

Udine, 99enne morta tra le fiamme mentre tentava di accendere una stufa a legna

Leggi  anche:
Treno deragliato in val Pusteria: bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi alla zona

Busta con proiettile a Conte, Il Giornale: “Si indaga su 2 piste. Possibile vendetta juventina”

Giucas Casella, proposta di matrimonio in diretta a Domenica Live

Lucca, caldaia esplode in un appartamento nel centro storico

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com