Home » Diletta Leotta: “Il mondo del calcio è molto maschilista. Ai cori spinti rispondo così…”
Sport

Diletta Leotta: “Il mondo del calcio è molto maschilista. Ai cori spinti rispondo così…”

Diletta Leotta: “Il mondo del calcio è molto maschilista. La presentatrice di Dazn parla della sua vita privata e professionale a ‘Oggi”

Diletta Leotta: “Il mondo del calcio è molto maschilista. Ai cori spinti rispondo così…”. La presentatrice di Dazn parla della sua vita privata e professionale in una intervista rilasciata ai microfoni del settimanale ‘Oggi”.

Diletta Leotta esordisce parlando della sua passione per il calcio. “In campo ero negata, mi mettevano sempre in porta. Da adolescente volevo diventare come Federica Pellegrini. Poi ho mollato per lo studio: l’ impegno che richiede uno sport agonistico è enorme e ti fa fare una vita piena di sacrifici. Semplicemente, io ho scelto di farne altri”.

La pole dance. “Ho fatto una lezione di pole dance e con scarsi risultati, è vero, perché è uno sport faticosissimo e mi sentivo proprio negata… Forse sono davvero più brava con il pugilato…”, dice, probabilmente riferendosi al nuovo fidanzato, il pugile Daniele Scardina.

Sul Gran Galà del Calcio che andrà in scena il 2 dicembre.Quest’ anno daremo un messaggio molto forte. Per la prima volta sarò onorata di invitare e premiare le 11 migliori donne in campo, mentre negli anni precedenti ce n’era soltanto una che rappresentava tutto il movimento. Credo che sia un passo molto importante”.

Gli stereotipi negli stadi e non solo. “Il mondo del calcio è molto maschilista, è vero, però piano piano credo che le cose stiano cambiando. Anche le giornaliste sportive sono tante, brave e preparatissime. Come reagisco agli apprezzamenti troppo spinti? Con grande leggerezza. Capisco che lo stadio è un posto dove si va per divertirsi, ma fino a un certo punto: ci deve sempre essere il rispetto. Se c’ è solo goliardia, reagisco con il sorriso. Sono più dura quando si parla di cori razzisti, che vanno assolutamente puniti con leggi severe”, conclude.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cancelliere del Tribunale si lancia nel vuoto dal terrazzo: tragedia nel Salernitano

Incendo Milano, in fiamme un sottotetto nella zona dei Navigli: due morti

Starship Mark 1, il razzo di Elon Musk esplode in diretta: il flop – VIDEO

Maxi Lopez pizzicato dai vigili urbani: scatta il selfie con l’agente – FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com