Home » Luca e Rosita, chi sono i due fidanzati morti nell’incendio a Milano: “Una coppia bellissima”
Cronaca

Luca e Rosita, chi sono i due fidanzati morti nell’incendio a Milano: “Una coppia bellissima”

Luca e Rosita, ecco chi sono la coppia di fidanzati morti nell’incendio divampato ieri sui navigli a Milano: “Una coppia bellissima” giurano i conoscenti

Luca e Rosita, chi sono i due fidanzati morti nell’incendio a Milano: “Una coppia bellissima”. «Era una coppia bellissima». È una cugina a descrivere con le lacrime agli occhi la giovane coppia che venerdì notte è rimasta vittima di un incendio a Milano. I due ragazzi abitavano nell’appartamento, ricavato in un sottotetto, da poco, ma stavano insieme già da cinque anni. Entrambi avevano la passione per l’associazionismo, in particolare lei, Rosita Capurso, 27 anni, nata e cresciuta a Milano; era una psicologa.

Luca Manzin, il fidanzato, originario di Aulla, in provincia di Massa (dove abita tuttora la famiglia) era invece un avvocato, laureato da poco: aveva studiato Giurisprudenza anche alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, prima di vivere a Bologna. Aveva una grande passione per la musica techno. I familiari non si spiegano come sia potuto avvenire l’incendio: «Abitiamo in questo stabile da 28 anni e non è mai successo niente», si dicono, ancora sotto choc. Nel frattempo sul posto proseguono i rilievi di vigili del fuoco e carabinieri.

Luca e Rosita abitavano nell’appartamento al primo piano ricavato in un piano mansardato. Sotto, al piano terra, vive la compagna del padre di Rosita (scomparso due anni fa), ed è stata lei a dare l’allarme al 112, alle 3 di notte. Nel frattempo la zia di Rosita, che abita anche lei al primo piano, tentava di aprire la porta di casa con le sue chiavi. La serratura, però, era bloccata dall’interno dalla chiave lasciata inserita dai ragazzi. A quel punto la 59enne si è arrampicata sul tetto ed è riuscita ad arrivare al balconcino della cucina e a rompere il vetro della finestra, da cui è uscita una colonna di fumo: altro non ha potuto fare.

Il bilocale comprendeva un salone con cucina a vista, una camera da letto, l’antibagno e il bagno. Nell’ingresso c’era il quadro elettrico dell’appartamento e vicino, ammucchiati, alcuni mobili e abiti: proprio da lì sarebbe partita la scintilla fatale. I due fidanzati sono stati soccorsi dai vigili del fuoco quando ormai erano privi di sensi. Luca ancora a letto, Rosita in bagno, dove forse era andata a prendere un secchio d’acqua. Inutili purtroppo i tentativi di rianimarli. Lo riporta corriere.it.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Cancelliere del Tribunale si lancia nel vuoto dal terrazzo: tragedia nel Salernitano

Incendo Milano, in fiamme un sottotetto nella zona dei Navigli: due morti

Starship Mark 1, il razzo di Elon Musk esplode in diretta: il flop – VIDEO

Maxi Lopez pizzicato dai vigili urbani: scatta il selfie con l’agente – FOTO

Bucchioni: “Divorzio fra il Napoli e Ancelotti è nell’aria, ADL ha già scelto il prossimo allenatore”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com