Home » Il dramma di Alba Parietti: ”Mia mamma schizofrenica e mio zio è diventato una larva”
Televisione

Il dramma di Alba Parietti: ”Mia mamma schizofrenica e mio zio è diventato una larva”

Il dramma di Alba Parietti, l’opinionista televisiva ne parla ai microfoni de “I Lunatici”, trasmissione radiofonica di RAI Radio2

Il dramma di Alba Parietti: ”Mia mamma schizofrenica e mio zio è diventato una larva”. L’opinionista televisiva è intervenuta ai microfoni de “I Lunatici”, trasmissione radiofonica in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino su RAI Radio2.

Alba Parietti sta per presentare il suo libro ‘Da qui non se ne va nessuno‘, dove racconta la storia della sua famiglia, ripercorrendo attraverso i diari del padre, della madre e dello zio. Proprio questi ultimi soffrivano di schizofrenia.

Zio che poi è finito in un manicomio che lo ha distrutto anche fisicamente. “Mio zio è entrato in manicomio ed è diventato una larva. Io l’ ho conosciuto solo in quelle condizioni, ma prima era una mente eccelsa, un intellettuale straordinario. Mia madre è morta dopo un ictus, i suoi organi sono stati donati. Il libro inizia da qui. Purtroppo mio zio l’ho conosciuto solo quando era già entrato in manicomio. Non era più una persona, era stato ridotto in uno stato assurdo. Prima di entrare in manicomio era un genio assoluto”, ha raccontato la Parietti.

Sulla madre, vissuta di più dopo la sua scomparsa, piuttosto di quando era in vita. “Mia madre definiva se stessa una povera schizofrenica. Ha vissuto grazie a mio padre una vita normale. Dignitosa. La follia molto spesso è un dono di persone troppo intelligenti che a fatica riescono a gestirla in un mondo pieno di atrocità. E’ stata una madre difficilissima, ma quando riusciva a non essere la strega che poteva risultare a causa della sua patologia era la persona più meravigliosa del mondo. Aveva una sensibilità, una intelligenza e una cultura fuori dalla norma. Mio padre è riuscito a contenere nelle mura domestiche la sua follia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Ronaldo non convocato, Repubblica: “Infortunio? Ormai gli interessano solo due tipi di gare”

Trieste, cadavere in sacco della spazzatura: il ritrovamento shock

Prof leghista minaccia gli alunni: “Sardine, renderò la vostra vita un inferno

Fabio Silvia, clausola record per il giovanissimo portoghese: la più cara della storia

Rai, si avvicinano le nuove nomine: La Vita in Diretta cancellato?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com