Home » Che tempo che fa, Carola Rackete: “Questione migranti colpa nostra e ora non li vogliamo. Dov’è finita la nostra umanità?”
Televisione

Che tempo che fa, Carola Rackete: “Questione migranti colpa nostra e ora non li vogliamo. Dov’è finita la nostra umanità?”

Che tempo che fa, Carola Rackete parla della questione migranti nel corso del programma condotto da Fabio Fazio su Raiuno

Che tempo che fa, Carola Rackete: “Questione migranti colpa nostra e ora non li vogliamo. Dov’è finita la nostra umanità?”. La capitana della Sea Watch 2  – autrice del libro Il mondo che vogliamo – è stata ospite di Fabio Fazio su Raiuno, dove è tornata a parlare dell’ emergenza migranti nel Mediterraneo.

Che tempo che fa, Carola Rackete«Come cittadina europea sono cresciuta con la fiducia in questi paesi. Rispetto al 2016 la situazione è cambiata parecchio. Spesso oggi viene violata la legge internazionale. Dalla Libia la gente scappa e la guardia costiera libica che ci dice di portare i migranti in Libia viola la Convenzione di Ginevra. Io ho un passaporto tedesco e posso andare dove voglio. Chi non ha un passaporto come il mio non lo può fare. Sulla nave non abbiamo numeri, ma esseri umani. L’Europa è un continente in pace e non vuole ospitare i migranti. Dov’è finita la nostra umanità?».

La capitana della Sea Watch 2 conclude puntando il dito contro l’occidente, a suo avviso artefice di questa situazione: «Adesso quando guardo al futuro, mi preoccupo tantissimo. Abbiamo bisogno di tante persone che si adoperano per il cambiamento. Povertà e crisi climatica sono strettamente collegate. In paesi come Ciad, dove non c’è acqua, i cambiamenti climatici impatteranno sulle persone più povere che saranno costrette a migrare. La maggior parte delle persone non vuole migrare, siamo noi che li abbiamo spinti ad andarsene e adesso non li vogliamo accogliere».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Maltempo, auto trascinata da una piena: una dispersa nell’Alessandrino. Allagati i Murazzi a Torino

Ibernazione, cos’è e quanto costa la speranza di sconfiggere la morte

Il dramma di Alba Parietti: ”Mia mamma schizofrenica e mio zio è diventato una larva”

Andrea Ippoliti si pente: “Nathalie non mi parla più. Con Zoe sono andato oltre solo per un motivo”

Meteo Italia, pausa pioggia poi nuova perturbazione: le previsioni per la prossima settimana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com