Home » Maltempo Piemonte, chi era la 52enne uccisa dal Bormida mentre andava ad assistere gli anziani
Cronaca

Maltempo Piemonte, chi era la 52enne uccisa dal Bormida mentre andava ad assistere gli anziani

Maltempo Piemonte, chi era la 52enne uccisa dal Bormida a Sezzadio, mentre andava ad assistere gli anziani ma è rimasta travolta il 24 novembre

Maltempo Piemonte, chi era la 52enne uccisa dal Bormida mentre andava ad assistere gli anziani, vittima dell’ ondata di maltempo che flagella l’ Italia da ormai diverse settimane. Rosanna Parodi, questo il nome della travolta dal Bormida ieri mattina, domenica, 24 novembre, nel piccolo centro di 1.200 abitanti nella pianura di Alessandria.

La 52enne, impaurita, è scesa dall’ auto e si è incamminata verso la casa di riposo Fondazione e Soggiorno Santa Giustina, dove lavorava da 11 anni. “Una persona preziosa, perbene, solare”, la descrive il direttore della casa di riposo, che parla di “una grossa perdita”.

Con l’ acqua ormai alle caviglie, quando era ancora buio, la donna ha visto un’ auto procedere lungo la provinciale 186, nonostante il divieto di circolazione e le transenne. I due occupanti, un uomo e una donna, si sono messi in salvo; lei è sprofondata nell’ acqua e nel fango, dai quali è riemersa, morta, dopo diverse ore di ricerche.

Come riporta l’ Ansa, la notizia ha sconvolto la comunità locale e la famiglia della donna che lascia marito e figlio. “L’ Amministrazione Comunale di Sezzadio e i suoi cittadini si stringono intorno alla famiglia di Rosanna Parodi, al marito ed al figlio, in questo momento di profondo dolore per la tragedia che li ha colpiti” scrivono dal comune.

Ai microfoni di Fanpage, il direttore del casa di riposo ha dichiarato: “In questi giorni ho ricevuto molte telefonate di dipendenti che non potevano venire in struttura per le pessime condizioni meteo ma lei era partita comunque. Ci mancherà molto, è una grossa perdita per tutti noi, ospiti compresi. Tutti siamo molto vicini al marito e al figlio”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Crollo viadotto A6, l’autista sull’orlo del baratro: “Salvo per miracolo, così abbiamo salvato decine di persone”

Maltempo Piemonte, chi era la 52enne uccisa dal Bormida mentre andava ad assistere gli anziani

Che tempo che fa, Carola Rackete: “Questione migranti colpa nostra e ora non li vogliamo. Dov’è finita la nostra umanità?”

Portiere segna dalla sua area di rigore: il gol dell’anno – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com