Home » Meteo Italia, tregua piogge ma arriva nuova perturbazione su parte del Paese: le zone più colpite
Meteo

Meteo Italia, tregua piogge ma arriva nuova perturbazione su parte del Paese: le zone più colpite

Meteo Italia, tregua piogge ma su una parte del Paese è in arrivo u a nuova perturbazione. Vediamo quali saranno le zone più colpite

Meteo Italia, tregua piogge ma arriva nuova perturbazione su parte del Paese. La pausa da piogge e temporali di queste ore purtroppo non durerà ancora a lungo su alcune zone della Penisola. Si, perché è in arrivo una nuova perturbazione, ma a differenza delle precedenti ondate, non si tratterà di un ciclone mediterraneo.

Anche se il fronte sarà intenso perché pilotato da venti forti e precipitazioni abbondanti. Le zone più colpite saranno soprattutto al Nord, nella giornata di mercoledì, con le prime avvisaglia già da questa sera. A seguire l’ Italia resta immersa in un letto di correnti occidentali con qualche pioggia sulle regioni tirreniche. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. “Nord maltempo fin dal mattino al Nordovest e in Lombardia con piogge e temporali anche intensi e nevicate abbondanti sull’arco alpino sopra i 1500m, piogge in rapida estensione entro il pomeriggio anche ad Emilia Romagna e Triveneto dove risulteranno ancora a tratti intense con neve sulle Alpi dai 1300m. In serata migliora da ovest.

Al Centro peggiora sulla Toscana con piogge e temporali in  estensione entro il pomeriggio anche a Umbria e Lazio, fenomeni più sporadici sull’Adriatico.

Al Sud qualche pioggia in arrivo sulla Campania e l’alta Calabria, ampie aperture sulle altre zone. Temperature in lieve calo al Nord e centrali tirreniche, stazionarie o in lieve rialzo al Sud. Venti moderati o forti di libeccio con mari molto mossi o localmente agitati. Debole acqua alta sulla Laguna di Venezia con un picco di 110cm.

METEO ITALIA GIOVEDÌ-VENERDÌ. Nella giornata di giovedì l’instabilità intesserà ancora la Sardegna e le regioni centro meridionali dei versanti tirrenici con schiarite ed annuvolamenti associati a qualche breve piovasco, ampie aperture interesseranno il Nord, le regioni Adriatiche e l’estremo Sud ionico.

Nella giornata di venerdì avremo ancora qualche annuvolamento sulla Sardegna e le regioni centro meridionali tirreniche associato a sporadiche piogge mentre altrove prevarranno le schiarite. Le temperature saranno stazionarie con tendenza a diminuire  venerdì sera sulle Alpi. I venti moderati occidentali con mari molto mossi, ancora localmente agitati giovedì i bacini occidentali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Galatone, camion travolge operai giardinieri: è una strage

Bianca Guaccero e le critiche a Stefano De Martino: “Ho letto cose non vere, fatemi precisare una cosa…”

Cuadrado killer in allenamento: entrataccia su Dybala alla Continassa – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com