Home » Columbro: “Torno in tv con nuovo programma. D’Urso? In camerino è successa una cosa…”
Televisione

Columbro: “Torno in tv con nuovo programma. D’Urso? In camerino è successa una cosa…”

Columbro: “Torno in tv con nuovo programma”. Il conduttore parla del nuovo lavoro televisivo in una intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’

Columbro: “Torno in tv con nuovo programma. D’Urso? In camerino è successa una cosa…”. Il conduttore parla del nuovo lavoro televisivo, e non solo, in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’.

Columbro, è contento?
«Ormai non mi aspettavo più niente. Sono felice perché i temi dell’economia “verde” mi hanno sempre interessato. Anche l’albergo che ho in Toscana, in Val d’Orcia, l’ho fatto seguendo principi come la bioarchitettura, l’acqua dei pozzi depurata a osmosi inversa, cucina del territorio… Valléro mi ha raccontato che ha letto il pezzo e ha detto “glielo do io il lavoro”. E aveva pensato a uno spazio in linea con interessi e passioni che seguo da anni. Faremo conoscere aziende che fanno prodotti ecosostenibili o hanno progetti in quel campo».

Insomma, torna e lo fa con un programma di attualità.
«Quasi giornalistico, dopo anni da guitto. Ogni puntata include filmati e un’intervista ai manager di un’azienda. Per esempio, ho intervistato il responsabile di un’impresa che produce fotovoltaico da accumulo: ti danno un armadietto che metti in casa, anche ben fatto, che arreda, e che la notte rilascia l’energia accumulata di giorno. In più, se in zona c’è un blackout, può cedere all’intera rete l’energia accumulata».

Aveva detto che, dopo i primi cinque o sei anni a bussare porte, se n’era fatto una ragione.
«Era il mio agente a bussare porte, o meglio, una porta sola: quella di Mediaset, dove sono sempre stato. E quando ho visto che non c’era più attenzione ho detto “festa finita”. Mi sono dedicato alla locanda».

Com’è rivedere la lucina della telecamera che si accende?
«Per un attimo, passato subito, mi sono sentito un novizio e mi sono emozionato».

Le piace fare interviste?
«Molto, come tutte le cose nuove. Sono sempre stato una sorta di bersagliere. Quando Silvio Berlusconi mi disse “facciamo un programma alle 8,30”, la tv del mattino non esisteva. Così quando mi chiese di andare contro i telegiornali: una cosa mai accaduta. Feci “Tra moglie e marito” e fu un grande successo».

La gente per strada la riconosce ancora?
«Mi fermano e mi dicono “Signor Columbro, la vedo tutte le sere in televisione”. E io: tutte le sere è un po’ dura… Non so perché, ma per molti non è svanito il ricordo né l’affetto: mi toccano, vogliono darmi la mano. Lorella Cuccarini, con la quale abbiamo fatto coppia a lungo, mi dice che succedeva anche a lei. Proprio poche settimane fa, mi ha invitato alla “Vita in diretta” e abbiamo ripercorso le nostre tappe in tv».

Invece, da Barbara D’Urso si è arrabbiato, le ha detto «non sono qui per parlare dei fatti miei».
«Al mio agente era stato detto che mi invitavano per parlare di quello che faccio nella vita oggi. Mentre vado, mi chiama la mia fidanzata e mi dice che avevano anticipato un servizio intitolato “ecco i vip che non arrivano a fine mese” e avevano messo anche la mia foto. Arrivo in camerino, ne discuto con un’autrice e il mio agente e l’autrice assicura che parleremo solo della mia attività di albergatore. Quello che è successo l’avete visto in onda. Barbara mi ha anche detto che l’ha fatto per aiutarmi. Ma come aiuto mi è sembrato maldestro».

Tutto nasce dalla notizia che Silvio Berlusconi le aveva comprato una casa, da qui l’equazione che avesse bisogno di soldi.
«È una notizia che mi sono sempre rifiutato di commentare. Posso dire che, al contrario, ho in corso un investimento: sempre a Trequanda, che è vicino Pienza, ho trovato una fonte termale e, in questi mesi, con la mia compagna Marzia siamo impegnati a costruire una Spa».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sabrina Salerno: “In Italia senza ‘padrini’ è un problema. Sono andata avanti solo per un aspetto…”

Elisabetta Gregoraci: “In Aspromonte mi hanno imbruttita per essere più vissuta. Briatore? Dico quello che penso..”

Ringrazia marito per averle permesso di partecipare a La Prova del cuoco: imbarazzo e polemiche

Claudia Cardinale si racconta: “Non volevo far cinema, così mi hanno convinta. Solo un uomo nella mia vita”

Galatone, camion travolge operai giardinieri: è una strage

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com