Home » Meteo Italia, weekend porta buone notizia: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, weekend porta buone notizia: le previsioni

Meteo Italia, weekend porta buone notizia dopo le lunghe giornate di pioggia che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane

Meteo Italia, weekend porta buone notizia: le previsioni. Una breve serie di impulsi umidi, e a tratti instabili, punteranno l’Italia tra oggi, giovedì e venerdì 29 novembre. Solo una parte della Penisola, però, sarà interessata. Infatti si assisterà ad un temporaneo rinforzo dell’ alta pressione in avvio di weekend che sembra intenzionata a regalarci almeno qualche ora di tregua caratterizzata da tempo più stabile. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia weekend

“Solo l’ estreme regioni meridionali tirreniche dovrebbero risentire ancora sabato dei residui della circolazione umida occidentale, con gli ultimi piovaschi sull’area calabrese, mentre sul resto d’Italia dovrebbero prevalere condizioni di tempo più stabile.

In serata tuttavia da una nuova depressione atlantica sembra dipartirsi una perturbazione diretta verso l’Italia, che coinvolgerebbe sin dalle prime ore di domenica il Nordovest con una ripresa del maltempo.

Una perturbazione il cui esito è ancora in fase di analisi, poiché la sua traiettoria successiva rimane ancora incerta e tutto dipenderà dall’ esatta collocazione del minimo depressionario atlantico che la accompagna.

Al momento l’ evoluzione più probabile vedrebbe l’ avanzamento del fronte dal Nordovest verso il Triveneto e contemporaneamente verso le tirreniche centro-settentrionali, con piogge, rovesci e nevicate sulle Alpi oltre gli 800/1200m.

Rimarrebbero invece tagliati fuori dal peggioramento i settori tirrenici meridionali, quelli adriatici e ionici. In ogni caso la tendenza potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Guai finanziari per Cristina Chiabotto: costretta a vendere negozi per sanare debiti con fisco

Gb, super poliziotta rovinata dal video hard: addio candidatura alla guida di Scotland Yard

Leggi anche:
Articolo 31, morto Luciano Roberti: musica in lutto

Gioco erotico via Skype finisce male: 30enne e muore asfissiato a Trento

Giorgia Venturini palpata da Cruciani in diretta: “Sono morbide…” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com