Home » Lucia Ocone a Vieni da Me: “Quando imitai Mina e lei dopo mi telefonò…”
Televisione

Lucia Ocone a Vieni da Me: “Quando imitai Mina e lei dopo mi telefonò…”

Lucia Ocone ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me

Lucia Ocone è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me dove ha raccontato della sua carriera tra imitazioni e gag improvvisate con la conduttrice. L’attrice imitando le televendite in tv promuove un nuovo prodotto. “Che vi vende oggi la vostra Veronica? La Balivò – scherza riferendosi proprio a Caterina Balivo – peserà trenta chili beata lei. Che ci fate con la Balivò?..”

L’attrice racconta gli esordi della sua carriera. “Anna Marchesini?  E’ il mio amore. Io la amo e grazie a lei che ho capito che avrei voluto fare la comica. Non l’ho mai incontrata ed è uno dei miei più grandi rimpianti… Fu imitando lei che iniziai a fare la comica. Fu Gianni Boncompagni a capirlo a Non è la Rai dove ho fatto il mio esordio in tv”.

Tra i personaggi più amati creati dalla Ocone c’è quello di Mimma l’infermiera, presentato nel corso del programma Quelli che il calcio. “E nata da un lavoro fatto dai miei autori. Uscì all’epoca uno scandalo e così decisi di fare il personaggio di una infermiera del Policlinico. Simona Ventura si sa prendere in giro e ci siamo morte dalle risate”.

L’attrice racconta anche un aneddoto relativo alla grande Mina. “La imitai improvvisando nel corso di un programma. La figlia poi mi raccontò che lei si divertiva tantissimo per l’imitazione. Poi mi passò la madre e io sono rimasta a fissare il vuoto per tre giorni”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com