Home » Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa: le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale
Economia

Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa: le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale

Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa. Di seguito vi spieghiamo le novità introdotte con l’emendamento al df

Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa: le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale. Buone notizie per i proprietari di automobili, motorini e tutti i mezzi di trasporto “di famiglia”. Si, perché presto potranno ottenere, anche al rinnovo della polizza, l’ assegnazione della classe migliore (e quindi un premio più basso). La nuova Rc auto familiare si applicherà sia a mezzi diversi, come auto e motorino, sia sui rinnovi dell’ assicurazione.

Rc auto familiare. Sono le due novità introdotte con l’ emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera e riportate da Ansa. Le nuove norme allargano, di fatto, la legge Bersani in materia di classi di merito e Rc auto. E non soli, perché consentono anche a tutti i componenti del nucleo familiare di assicurare i mezzi di trasporto “anche di diversa tipologia” (quindi non più solo auto con auto ma anche auto con motorino o moto) con la classe di merito più favorevole.

Questo, però, solo nel caso non ci siano stati incidenti “con responsabilità esclusiva o principale o paritaria negli ultimi 5 anni”. Si è voluta così creare “di fatto, una classe di merito unica familiare”, dichiara Alessio Villarosa, sottosegretario al Mef.

I deputati del Movimento Cinque Stelle hanno commentato così la novità introdotta. “Siamo riusciti ad ottenere un’importante novità sulle assicurazioni. Grazie ad un emendamento a prima firma Andrea Caso, si potrà beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Nel caso si possieda un motorino in 14esima fascia e un’auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell’assicurazione anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio sul premio. Per le famiglie italiane è una boccata d’ossigeno”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Eva Henger: “Mercedesz ha ucciso suo padre due volte. Riccardo aveva fatto una richiesta”

Exor compra Gedi, controllo da Cir per 102 milioni

Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa: le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com