Home » Chiara Ferragni a Sanremo, il Codacons: “Modello sbagliato, pronti a fare causa”. Lei risponde: “Io diffamata”
Televisione

Chiara Ferragni a Sanremo, il Codacons: “Modello sbagliato, pronti a fare causa”. Lei risponde: “Io diffamata”

Chiara Ferragni a Sanremo, il Codacons minaccia di fare causa alla RAI e la influencer rispedisce le accuse al mittente: la querelle

Chiara Ferragni a Sanremo, il Codacons insorge sull’ ipotesi e minaccia di «intentare una causa legale contro la Rai e ad impugnare dinanzi alla Corte dei Conti e alla Procura il contratto di ingaggio di Chiara Ferragni qualora sia confermato il suo ruolo a Sanremo. Si tratta di una scelta sbagliata per l’azienda, che dovrebbe individuare modelli più adatti all’interno di programmi diretti ad un vasto pubblico, costituito in prevalenza da giovani».

Secondo il Codacons, «Chiara Ferragni è stata infatti oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l’uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all’utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy».

Chiara Ferragni a Sanremo, il Codacons: “Modello sbagliato, pronti a fare causa”. Lei risponde: “Io diffamata”

La risposta dell’ influencer è arriva a stretto giro. «Sono molto colpita dal tempo e dall’aggressività che nelle ultime settimane il Codacons ha destinato alla mia persona e ai progetti che mi riguardano con dichiarazioni infondate e dal contenuto diffamatorio, che screditano me e comunicano ai consumatori informazioni errate». «È stato consigliato alla Rai di individuare modelli più adatti all’interno di programmi diretti ad un vasto pubblico (cit.) insinuando in maniera arbitraria che io sia un modello sbagliato».

«Allo stesso tempo il Codacons ha fatto diverse affermazioni errate e senza fondamento del tipo “Chiara Ferragni è stata infatti oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l’uso totalmente errato dei social network”, per le quali invito il Codacons a smentirmi con prove reali e non con illazioni».

Chiara Ferragni a Sanremo, il Codacons insorge e lei risponde: la querelle

«Ulteriore diffamazione è stata rivolta a Chiara Ferragni Unposted, film sulla mia vita, che viene definito in maniera totalmente denigratoria «pseudo-documentario». «Altra accusa infondata riguarda le bacchettate che le ha rivolto l’Antitrust circa fantomatiche denunce per pubblicità occulta».

E ancora: «Aggiungo che per ora, per quanto mi è noto non è stato mai preso da parte dell’Antitrust alcun provvedimento nei miei confronti. Questa ennesima affermazione è stata manipolata per danneggiare la mia persona. Ricordo al Codacons che nel 2018 attraverso Tbs Crew S.r.l. (di cui sono socia fondatrice ed amministratrice delegata) sono stata la prima personalità del mondo social ad associarmi allo IAP-Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, proprio per contribuire alla regolamentazione della pubblicità sui social».

La Ferragni infine aggiunge: «Sono rammaricata di come una associazione che tanto ha fatto e tanto fa ogni giorno per noi consumatori non abbia mai cercato un confronto con me e le mie società per delineare nuove regole a tutela del consumo, ma abbia invece scelto la via dei comunicati ostili e infruttuosi. Spero che il Codacons continui a lavorare per tutelare i consumatori. Io sono pronta a dare la mia disponibilità».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Eva Henger: “Mercedesz ha ucciso suo padre due volte. Riccardo aveva fatto una richiesta”

Uccide la moglie in un raptus, lei gli diceva: “Sei malato, non devi guidare”

Exor compra Gedi, controllo da Cir per 102 milioni

Assicurazione, Rc auto familiare con classe più bassa: le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale

L’immortale, anticipazioni e trama del film su Ciro Di Marzio in uscita giovedì – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com