Home » Buffon: “In B con la Juve mentre mi giocavo il pallone d’oro. Se avessi fatto altre scelte…”
Sport

Buffon: “In B con la Juve mentre mi giocavo il pallone d’oro. Se avessi fatto altre scelte…”

Gigi Buffon in B con la Juve ha perso il pallone d’oro. È il senso delle dichiarazioni del portiere bianconero che ricorda quell’ esperienza

Buffon: “In B con la Juve mentre mi giocavo il pallone d’oro. Se avessi fatto altre scelte…”. Il secondo portiere bianconero parla a margine della pessima prestazione contro il Sassuolo, dove si è reso protagonista in negativo con una clamorosa papera. Nel corso della premiazione del Trofeo Agnelli 2019, Buffon ha ricordato a tutti la scelta di seguire la Juve anche in Serie B in un momento importante della sua carriera.

“Io esempio”. “In mezzo a un mondo di parole, quella è stata un’occasione per dare un segnale forte a tutti i ragazzi che hanno questa passione. E questo tipo di segnale lo puoi dare solo se tu sei il primo a rinunciare a qualcosa di importante e in quel momento lì io stavo rinunciando a molto: avevo 28 anni ed ero nel pieno della mia carriera”.

Il rimpianto. “Avevo appena vinto il Mondiale e mi stavo giocando il Pallone d’Oro: se avessi preso un’ altra decisione sarebbero cambiate molte cose. Però in quel momento avevo la certezza che comportandomi bene, con generosità verso gli altri, la vita mi avrebbe restituito tutto. Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa”.

Il pallone d’oro quell’ anno lo vinse Fabio Cannavaro che, a differenza di Buffon, si trasferì al Real Madrid. Ma stiamo parlando di una delle poche assegnazioni della storia del premio che mise d’ accordo tutti, con buona pace di Buffon.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Dire “juventino” a un arbitro è offensivo: la decisione della Federcalcio umbra su episodio

Torino, cadavere abbandonato su una panchina in Borgo Vittoria

Luca Sardella si racconta: “Ho dormito con i barboni sui Navigli. Il mio sogno è iniziato con una chiamata”

Francesco Monte e Toto Cutugno, è l’inizio di una nuova collaborazione?

Marco Baldini a Vieni da Me: “Vedevo i miei colleghi già famosi e ricchi e credevo di poter diventare come loro”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com